Duro colpo per Antonella Clerici: il cambiamento che lascia tutti sotto shock

Antonella Clerici è nata a Legnano, in provincia di Milano, il 6 dicembre 1963. È cresciuta con sua madre e suo padre, una casalinga, l'altra proprietaria di una fabbrica di vernici.

Si è laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti, ma si è rivolta al mondo della televisione per puro caso. Ifatti, Antonella Clerici inizia nel 1985 come conduttrice televisiva sulla rete Telereporter. Passa poi alla Rai con Semaforo giallo, Oggi Sport e Dribbling su Canale 2. E poco dopo compare in testa alla classifica con Luca Giurato nella presentazione di Unomattina. Successivamente si unisce al cast di Domenica In: spettacolo che la rende molto popolare.

La vera svolta nella sua carriera arriva però nel 2000, quando la Rai le affida la trasmissione gastronomica La prova del cuoco, programma che ottiene subito un grandissimo successo e fa del viso della conduttrice uno dei suoi preferiti sul piccolo schermo. schermo.
Il 2005 è un altro grande traguardo: Antonella Clerici affianca Paolo Bonolisa nella presentazione del Festival di Sanremo, ma sarà confermata come unica presentatrice ufficiale nel 2010.

Nel frattempo gestisce numerosi programmi Rai: da Il Ristorante a Il Treno dei desideri, vi lascio la canzone e lo Zecchino d'oro. Antonella Clerici è in testa dal 2021 È sempre mezzogiorno.

Leggi anche: Antonella Clerici fatta fuori senza scrupoli, le accuse pesantissime alla Rai

A proposito di "È sempre mezzogiorno", una brutta sorpresa per la conduttrice Antonella Clerici: un cambiamento importante per lei. Particolari. Antonella Clerici è una delle host più apprezzate della casa. Perché? Ma certo, per il suo talento, per il suo sorriso contagioso e per il fatto che riesce sempre a far stare bene tutti, ma anche tutti in armonia.
kieta Le sue trasmissioni sono molto popolari e raggiungono numeri da record. Tra i suoi maggiori successi ricordiamo Unomattina, Domenica In e ovviamente l'unico... La prova del cuoco. Il programma che l'ha santificato sullo schermo.
kieta Ma quali sono stati i tuoi ultimi impegni? L'abbiamo ammirata in una nuova veste: è stata la conduttrice del talent The Voice Over in onda su Rai 2, dove talenti over 60 si sono sfidati a colpi di canzoni. Inoltre, è al timone della giornata, è sempre mezzogiorno. Pertanto, non perdere le ultime novità!

Leggi anche: Antonella Clerici, shock anafilattico e ricovero in codice rosso: fan in lacrime

Come abbiamo detto, Antonella Clerici è attualmente impegnata nella conduzione della giornata. Sempre mezzogiorno su Rai 1. Importanti colpi di scena legati al periodo del Natale e dell'Epifania in programma.
Infatti, come spesso accade, l'orario cambia a seconda delle festività. Il programma, infatti, ha subito delle modifiche: innanzitutto è stato ridotto il programma della Clerici, che andrà in onda con circa mezz'ora di ritardo rispetto al solito.

Stessa sorte è toccata ad altre note trasmissioni, come Le Storie Italiane di Eleonora Daniele, che non andrà in onda il giorno dell'Epifania perché il Il Papa andrà in onda alle 9.50.