Daniele Bossari e la malattia incurabile: la convivenza e i rischi quotidiani

primo-articolo-daniele-bossari-e-la-malattia-incurabile-la-convivenza-e-i-rischi-quotidiani
primo-articolo-daniele-bossari-e-la-malattia-incurabile-la-convivenza-e-i-rischi-quotidiani

Daniele Bossari è un popolare conduttore televisivo. Classe ’74 e attivissimo già dagli anni ’90, ha vissuto diverse epoche diverse dalla televisione e dei mass media in generale. Gli inizi, infatti, lo vedono impegnato in radio: prima a Radio Clusone, poi l’ingaggio alla più popolare Radio Capital. Da lì la strada è tutta in salita, nell’accezione buona del termine: nel 1997 lo ingaggia Radio DeeJay e l’anno successivo MTV. A fine millennio Mediaset si accorge del suo talento e gli affida “Fuego”. Tra il 2001 e il 2002 è impegnato con “Saranno famosi”, programma che poi diventerà ultra popolare con il nome di “Amici di Maria De Filippi”.
Proprio nel suo periodo di massima popolarità conosce e si lega sentimentalmente Filippa Lagerback, donna svedese a sua volta impegnata nel mondo dello spettacolo. Dopo la proposta di matrimonio avvenuta durante la finale del GF VIP 2, i due si sposano nell’estate del 2018 con rito civile in provincia di Varese. Oggi lady Bossari è ospite fissa di “Che tempo che fa” di Fabio Fazio.
Daniele Bossari, dunque, è un personaggio televisivo molto famoso ma che è rimasto (per quanto è dato saperne) sempre fedele alla bellissima moglie e non ha mai fatto parlare di sé nelle riviste di gossip. Gli ultimi dieci anni, tuttavia, per lui sono stati in calo dal punto di vista della popolarità. L’ultimo programma che lo vede come conduttore, infatti, è “Mistero”, edizione 2009. Negli anni successivi scompare gradualmente dalla TV, curando solo alcune rubriche secondarie per “Verissimo” e dedicandosi ad alcune missioni umanitarie in Nepal.
Dal 2011 inizia un breve periodo in cui lavora quasi esclusivamente in radio, soprattutto Radio Monte Carlo. La rinascita avviene nel 2017: Daniele Bossari risulta il vincitore della seconda edizione del Grande Fratello VIP, battendo Luca Onestini in finale. Da gennaio 2018 diventa opinionista fisso dell’edizione de “L’Isola Famosi”. Mediaset non gli rinnova il contratto e dal 2019 al 2021 trova spazio su Radio DeeJay e Discovery Italia con alcuni programmi su tematiche varie.
La sua vita appare tutto sommato soddisfacente ma è altrettanto vero che c’è un nemico con il quale deve combattere ogni giorno. Daniele Bossari è celiaco. Chi ha buona memoria ed ha seguito bene il Grande Fratello VIP 2, ricorderà dei momenti difficili vissuti dal conduttore durante l’esperienza nella Casa più spiata d’Italia, culminata in alcune crisi. Alla fine ce l’ha fatta ma i rischi che corre ogni giorno sono quotidiani. Bossari ha spiegato di esserne affatto dalla nascita e che in più di un’occasione ha rischiato la morte.
Tempo fa non si era in grado diagnosticare la celiachia, per fortuna il suo medico pediatra curante è stato in grado di riconoscere che qualcosa non andava.  Infatti, subito dopo la nascita, ha inspiegabilmente perso peso dopo lo svezzamento. I medici si sono resi conto che eliminando il glutine dalla sua dieta, la salute di Daniele migliorava. Insomma, l’intestino non è più infiammato, ma da quel momento in poi Daniele deve fare attenzione anche a ciò che può essere semplicemente contaminato dal glutine. Può infatti soffrire di crisi anche molto gravi se viene a contatto con questo alimento.
LEGGI ANCHE: Daniele Bossari, l’assurda rivelazione: “Bevevo per sparire dal mondo”

Articolo precedenteOroscopo del giorno, Toro, Vergine e Capricorno: non si arrendono facilmente
Articolo successivoSanremo 2022, clamoroso: Gianni Morandi squalificato? Ecco cosa ha combinato | Amadeus infuriato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui