Laura Torrisi, il grave lutto che l'ha devastata: “Nessuno merita di morire cosi”

L'ex compagna di Pieraccioni ha perso un parente stretto: viene annunciata una triste notizia e scoppia l'opposizione alle disposizioni del governo.

Lutto per Laura Torrisi. L'attrice ed ex compagna di Leonardo Pieraccioni ha perso l'amata nonna. La notizia della scomparsa è stata data dalla  42enne catanese, insieme ad un lungo sfogo perchè al momento della dipartita anche l'anziana non ha potuto avere i suoi affetti vicini  a causa delle leggi anti-Covid emanate dal governo.

L'attrice ha infatti sottolineato di ritenere ingiusto che i parenti più stretti delle vittime non potessero accompagnare i loro congiunti nella loro partenza. L'ultima volta che  la Torrisi ha visto sua nonna è stato un mese fa quando è andata a trovarla a Catania per la presentazione del suo libro "Ps Scrivimi per sempre".

"L'ultima mia radice se n'è andata". Così esordisce su Instagram Laura Torrisi, ricordando di aver incontrato l'amata nonna appena trenta giorni fa: “Se avessi saputo che quella di un mese fa sarebbe stata l’ultima volta che ti avrei visto, ti avrei stretta più forte”.

Spazio poi allo sfogo  legato al fatto che l'anziana se ne sia andata da sola, non potendo contare sull'appoggio dei suoi parenti più stretti.

Più che per l’agonia, mi ha fatto male saperti sola nel momento della dipartita. Credo fermamente che fino all’ultimo momento, i nostri cari possano sentirci”, ha scritto Laura, per poi aggiungere:

“E trovo davvero ingiusto che a causa delle disposizioni Covid (non aveva il Covid), i familiari più stretti come i figli ad esempio, non possano stare vicino ai loro cari per accompagnarli nel loro ultimo viaggio”. E ancora: “Nessuno merita di morire da solo. Nessuno”.

Infine, una dedica dolcissima: " “Ti voglio bene nonna. Sei stata una nonna e bisnonna presente ed amorevole, anche nella distanza. Non lo dimenticherò mai. Corri ad abbracciare il nonno. (Anche per me)”.

A testimonianza ancora una volta di quanto le fosse legata e di quanto sia amareggiata. In effetti è ormai un'ovvietà ribadire che i nonni sono componenti fondamentali e che spesso hanno un rapporto speciale con i nipoti.

Appena sotto il post sono comparsi centinaia di follower che hanno scritto a sostegno dell'ex Pieraccioni. C'erano anche alcuni amici del mondo dello spettacolo che hanno voluto esprimere parole di vicinanza. Monica Leofreddi, Costanza Caracciolo, Elisabetta Gregoraci e Giulia Salemi sono state tra le prime ad esprimere solidarietà.

Sul post di Torrisi è intervenuta anche Sandra Milo, con un lungo commento:“Lo so che certe regole sembrano disumane e dure da accettare ma sono certa che il fatto di averla pensata intensamente le sia giunto anche a distanza, che il vostro amore abbia abbattuto le distanze fisiche, che abbia sentito che in qualche modo eravate ugualmente con lei e che lei ora sia serena e libera da ogni sofferenza, che vegli su di voi. Un abbraccio grande grande”.