Gerry Scotti: Ecco la donna con la quale sono "Rinato"! (FOTO)

Gabriella Perino è la compagna di Gerry Scotti e la donna che ha cambiato la vita del conduttore dopo il divorzio da Patrizia Grosso.

Gerry Scotti  pseudonimo di Virginio Scotti è un conduttore televisivo, conduttore radiofonico ed ex politico italiano.

Come conduttore (e nelle ultime stagioni anche giudice) televisivo, ha all'attivo al 2019 circa 700 prime serate e oltre 8000 puntate di programmi in day time sulle reti Mediaset.

Nel 1991 si è sposato con Patrizia Grosso, dalla quale si è poi separato nel 2002 e ha infine divorziato nel 2009, a causa di un presunto tradimento da parte di lei con un imprenditore. I due hanno avuto un figlio, Edoardo, nato il 10 marzo 1992. Dal 2011 è legato sentimentalmente all'architetto Gabriella Perino, conosciuta diversi anni prima del matrimonio con Patrizia e che ha avuto modo di incontrare nuovamente grazie ai loro figli, che frequentavano la stessa scuola.

Nel 2020 diventa nonno di Virginia, figlia del figlio Edoardo

52 anni, lunghi capelli biondi e un sorriso dolce, Gabriella ha sempre fatto parte della vita del famoso conduttore Mediaset, ma solo dopo la fine del suo matrimonio è diventata la sua compagna.
Lontana dal mondo dello spettacolo e molto riservata, la compagna di Gerry Scottie è un architetto e ha conosciuto Gerry  quando era all'inizio della sua carriera. All'epoca tra loro c'era solo una normale amicizia, e poi, nel 1991, Scotti decise di sposare Patrizia Grosso, dalla quale ebbe Edoardo, il suo unico figlio come abbiamo già detto.

Negli stessi anni anche Gabriella Perino si sposò ed ebbe due figli, la maggiore, Beatrice, iniziò a frequentare la stessa scuola di Milano, frequentata anche da Edoardo. Tra incontri con i professori e compiti a casa, Gabriella e Gerry Scotti si sono ritrovati.
Nel 2002, l'ospite ha iniziato a vivere una profonda crisi coniugale con sua moglie. Il figlio in quegli anni era un adolescente e il divorzio è stato molto difficile, soprattutto perché è stata Patrizia Grosso a rivelare a Gerry Scotti di essere innamorata di un'altra persona.

“Non andavamo più d’accordo, anche per colpa mia, il lavoro mi assorbiva tantissimo – ha raccontato anni dopo il presentatore a Vanity Fair -. E mia moglie ha chiesto la separazione perché aveva trovato un’altra persona. Ho sofferto molto, non mi sarei voluto separare da mio figlio. Però ho preso una casa vicino a loro, lo potevo accompagnare a scuola e vederlo sempre. Ma quanti amici invece si sono ritrovati a 40 anni sul divano di mamma e ad attraversare la città per vedere i bambini?”.

Gerry ha superato il difficile momento, anche concentrandosi sul suo adorato lavoro. Qualche anno dopo trova anche un'altra donna che potrebbe essere adatta a lui, Gabriella Perino, conosciuta alla scuola di suo figlio, e madre di un compagno di scuola di quest'ultimo. Gabriella in un'intervista a La Stampa ha detto di aver conosciuto Gerry molti anni prima, anche se hanno scambiato solo poche parole in  conversazioni superficiali. Più tardi, quando hanno iniziato a parlare un po', hanno scoperto di avere molto in comune. Il fatto che i loro figli fossero buoni amici rendeva loro più facile trascorrere il tempo.

Di nuovo solo e disperato Gerry Scotti trovò conforto in Gabriella, che in quegli anni stava attraversando un divorzio, proprio come lui.  “Il nostro ritrovarci è stato ineluttabile – ha svelato -: ci conoscevamo fin da ragazzi, e siamo finiti, a un certo punto, ad affrontare le stesse problematiche, essendo entrambi separati con figli”.