Paolo Bonolis, il divorzio adesso è ufficiale: "Le nostre strade si dividono", fan in lacrime

Il 2022 è appena iniziato e fra esattamente sette giorni ci sarà un gradito ritorno in TV: "Avanti un altro", fortunato format di Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Da domenica prossima ogni giorno nella fascia pre-serale su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata del quiz show sui generis. Si comincia domenica 9 gennaio alle 18:45, stesso orario che verrà mantenuto negli altri giorni della settimana. Dopo le voci sull'assenza di Luca Laurenti, finalmente è arrivata la conferma che 'presenza fissa', colui che da anni è amico e collega di Paolo Bonolis, è rimasto al suo posto.

Tra tante conferme, non mancano le novità. Ad essere confermata è Miss Claudia (Ruggeri), Lo Iettatore, così come 'la Bonas' Sara Croce, il 'Bonus' Daniel Nilson e 'La Bona Sorte' Francesca Brambilla. Tra i nuovi ingressi ci sono Clayton Norcross (l'attore che interpretava Thorne in 'Beautiful') e Marco Giusti; a metà tra le conferme e i nuovi ingressi, ci sono i ritorni di Carmen Di Pietro (pare che leggerà le sue poesie) e Laura Cremaschi, una delle influencer italiane più seguite in assoluto su Instagram.

Insomma, manca davvero poco per il ritorno di uno show amatissimo dal pubblico. Gran parte delle puntate sono già state registrate, altre verranno filmate nelle settimane a venire. Per Paolo Bonolis è un grande ritorno in TV: mancava dalla scorsa primavera in un programma tutto suo. In autunno (e fino a marzo) a essere protagonista su Mediaset è sua moglie Sonia Bruganelli, scelta a sorpesa come opinionista del Grande Fratello VIP 6 insieme ad Adriana Volpe.

Tuttavia, tra tante notizie positive per i coniugi, ce n'è anche una meno bella. Si tratta di un divorzio aziendale, arrivato al culmine di una collaborazione durata anni. Paolo Bonolis, infatti, non avrà più alcun rapporto lavorativo con il suo agente di una vita Lucio Presta. Come scrive il Giorno, infatti, a fine dicembre del 2021 davanti al notaio Calissoni, il famoso manager si è presentato come amministratore unico di Arcobaleno Tre, e Roberto Imbriale come procuratore di Bonolis. Alla fine dell'assemblea è risultato che Arcobaleno Tre ha ceduto il suo 30 % di Sdl 2005 a Bonolis per una somma di 760mila euro, superiore al valore nominale di 3 mila. Euro.

Sdl 2005 vede Sonia Bruganelli, moglie di Bonolis, socia di maggioranza con il 51% delle azioni, mentre il restante 19% di proprietà del fratello Marco. La loro società possiede Sdl, una vera e propria web tv che permette di accedere a film, clip e casting inediti per "Avanti un altro", "Ciao Darwin" e tutte le trasmissioni principalmente condotte da Bonolis e Luca Laurenti.

Nel 2020 Sdl 2005 ha realizzato ricavi per circa 3,5 milioni rispetto ai 7 milioni di un anno prima, con un utile annuo passato da 1,6 milioni a 347mila euro. La liquidità è scesa da 3,3 milioni a 1,5 milioni ed è depositata su tre conti correnti presso Intesa Sanpaolo, Mps e Unicredit. Imbriale ha una lunga carriera nella consulenza finanziaria iniziata in Sanpaolo Invest ed emersa alla fine degli anni 2000 come CEO di Independent Private Banker sim, la rete romana di private banker e promotori finanziari.

 

LEGGI ANCHE: Paolo Bonolis, non è Sonia la donna della sua vita: l'incredibile dichiarazione d'amore pubblica!