Domenica In, Mara Venier fa fuori Pierpaolo Pretelli: ecco perché non lo vedremo

Sette giorni fa l'ultima puntata del 2021 di "Domenica In" fu annullata all'ultimo minuto. Il forfait fu annunciato poche ore prima della messa in onda. Tra i membri dello staff, infatti, c'erano alcuni sospetti positivi e molti che avevano avuto contatti con persone alle prese con il COVID. La buona notizia è che la puntata odierna, di domenica 2 gennaio 2022, non subirà cancellazioni e andrà in onda. Non è il caso di dire "regolarmente" perché qualche differenza rispetto alla normalità sussiste.

L'assenza più clamorosa è sicuramente quella di Pierpaolo Pretelli. Il compagno di Giulia Salemi, che ha trascorso parte delle vacanze di Natale a Parigi con la sua futura moglie, rimarrà 'ai box'. Come scrive Gossipetv.com, Mara Venier lo ha annunciato in anteprima su Instagram durante una diretta con il giornalista Davide Maggio, Pino Strabioli e Vincenzo De Lucia. Durante la chiacchierata, la 'Zia' aveva preannunciato l'assenza di Pierpaolo Pretelli.

Almeno stando a quanto dichiarato dalla conduttrice del programma, il compagno di Giulia Salemi resterà a casa 'in via precauzionale'. Va da sé che il "Musichiere", la rubrica curata dall'ex gieffino durante Domenica In, per questa volta sarà cancellata. Chiaramente è ancora presto per dire se Pretelli tornerà al suo posto tra sette giorni, il 9 gennaio. Come noto, i contagi in Italia e in Europa negli ultimi giorni hanno raggiunto livelli spaventosi e attualmente ci sono circa un milione di italiani positivi. Dunque molto dipenderà da cosa succederà da oggi fino a domenica prossima: se la situazione legata ai contagi migliorerà, allora è probabile che il 'Velino' tornerà a "Domenica In" il 9 gennaio.

Sul ruolo di Pierpaolo Pretelli a "Domenica In" i critici televisivi hanno discusso a lungo. L'ex concorrente del Grande Fratello VIP 5 ha un grande seguito sui social e la relazione con Giulia Salemi, nata proprio nella Casa più spiata d'Italia, ha ulteriormente accresciuto la sua popolarità. Vista l'importanza del seguito sui social nel 2021, Mara Venier ha deciso di chiamarlo nella sua trasmissione come ospite fisso.

Tuttavia le prime esperienze televisive in Rai di Pretelli non hanno entusiasmato il pubblico: "il Musichiere" in chiave umoristica è stato poco gradito e spesso i commenti dei critici televisivi non sono stati benevoli nei confronti del modello calabrese. Tra gaffe e impreparazione, almeno le sue primissime apparizioni a "Domenica In" a detta di molti sono dimenticabili. A dicembre Pretelli è sembrato gradualmente migliorare e 'reggere' meglio. Per ora il 31enne non ha un ruolo ben definito nella trasmissione. Non a caso è stato il primo a essere 'sacrificato' in un momento delicato per la situazione contagi.

Sul suo futuro se ne sono dette molte: stando a voci di corridoio, Mara Venier vorrebbe ingaggiare quanto prima come ospite fisso Alvise Rigo, presente nel suo studio in più occasioni nel mese di dicembre. Resta da capire se Rigo e Pretelli possano 'convivere' o se il secondo venga 'sacrificato' se e quando avverrà l'ingaggio dell'ex rugbista veneziano. Per ora la prima puntata del 2022 non lo vedrà tra i protagonisti. Presto capiremo se è un caso eccezionale o se Mara Venier non voglia più puntare su di lui.

LEGGI ANCHE: Mara Venier 'attacca' Alberto Matano: "Mi ha insultata, è geloso di me"