Carlotta Mantovan dopo il terribile lutto ha un nuovo amore: "La meraviglia nei tuoi occhi"

Il 26 marzo di quest'anno saranno passati esattamente 4 anni da quel tragico 26 marzo 2018, quando la notizia della morte di Fabrizio Frizzi è divenuta nota al pubblico. Trovare persone che odiassero il conduttore era veramente difficile: a differenza di altri colleghi, Frizzi piaceva veramente a tutti. Non risultava antipatico praticamente a nessuno. Il popolare conduttore aveva avuto due grandi amori nella sua vita: la prima è stata senza dubbio Rita Dalla Chiesa; la seconda moglie, più giovane, è stata Carlotta Mantovan, sposata appena 4 anni prima della tragica scomparsa.

I due si sono conosciuti nel 2001 al concorso di Miss Italia, lei era tra le concorrenti e lui ha presentato il gran finale. L'allora giovanissima Mantovan è andata letteralmente a un passo della vittoria, che alla fine è andata Daniela Ferolla. La buona impressione fatta al pubblico e il secondo posto in un concorso allora molto importante per la tv italiana le ha aperto le porte del mondo dello spettacolo.

L'anno successivo Frizzi e Mantovan si sono incontrati nuovamente per motivi lavorativi ed è scoppiata una volta per tutte la scntilla. La loro relazione non fu ben vista da alcuni: si scatenarono polemiche per la grande differenza di età, ma la coppia ha agito con discrezione, lontana da pettegolezzi e riviste di gossip. Nel 2013 sono diventati i genitori della piccola Stella e un anno dopo si sono sposati in una cerimonia con pochissimi intimi.

Purtroppo nel 2017 la situazione inizia a precipitare: il conduttore è vittima di una lieve ischemia celebrale e viene ricoverato per degli accertamenti. Dopo un breve periodo di riposo, torna a lavorare in tv, a condurre "L'eredità". Purtroppo il suo ritorno in scena fu molto breve: cinque mesi dopo l'ictus, è vittima di una grave emorragia celebrale. Le sue condizioni sono disperate e alle prime luci dell'alba del 26 marzo 2018 viene dichiarato morto. Aveva 60 anni.

La notizia ha gettato nello sconforto milioni di italiani. Il dolore provato da chi lo conosceva al di fuori della televisione non si può nemmeno immaginare. All'epoca dei fatti, la figlia Stella aveva appena quattro anni. Oggi è lei l'unica 'erede' di Fabrizio Frizzi, portando lo stesso cognome. Sua madre Carlotta Mantovan posta ogni tanto sue foto, stando sempre attenta a coprirle il volto. Molti genitori decidono così per i loro figli: sono scelte personali che non è il caso di giudicare.

La seconda classificata a Miss Italia 2001 non pubblica post su Instagram da ormai due mesi. L'ultimo risale al 5 novembre 2021 e vede inquadrata proprio la piccola Stella, di spalle, che guarda un campo verde. "La meraviglia nei tuoi occhi", scrive sua madre. "Ti amo amore mio" è l'altro hashtag inserito dalla Mantovan, che oggi lavora come giornalista. I commenti sono tutti a favore dell'amore tra madre e figlia di Carlotta e di Stella ma ne spicca uno di un personaggio famoso con la spunta blu. Sotto la foto, infatti, è intervenuta anche Rita Dalla Chiesa, che scrive: "Sempre..." e aggiunge tre cuoricini rossi.

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici confessa il suo più grande rimpianto: "Avrei voluto che Fabrizio Frizzi..."