Ornella Vanoni: un male l'affligge da sempre

Ornella Vanoni è tra le cantanti più famosi in Italia. La sua carriera inizia nel 1965 e conta circa 112 lavori. E' considerata  tra le più grande interpreti della musica leggera italiana. Ha partecipato ad otto edizioni del festival di Sanremo ed è stata la prima artista a vincere per ben due volte il Premio Tenco. Il suo è un repertorio variegato che passa dalle canzoni della mala, al jazz alla bassa nova. Una carriera che non ha eguali e che lancia definitivamente nell'olimpo delle star non solo italiane ma internazionali. La famosa cantante vive da tempo con una malattia che deve controllare.

Per lei hanno scritto artisti importantissimi del calibro di Gino Paoli, Renato Zero, Fabrizio De André, Carmen Consoli, Ivano Fossati e moltissimi altri. Impossibile elencare tutti i successi dell'artista, una carriera che non è possibile sintetizzare. Ancora oggi in attività la cantante dalla personalità eccentrica , nonostante l'età quasi 87 ci fa ancora sognare, le sue canzoni sono entrate oramai nel panorama musicale collettivo, impossibile dimenticarle.La cantante nel corso degli anni ha avuto importanti storie d'amore ma sono state 4 quelle più importanti. Ornella Vanoni è stata legata a Giorgio Strehler, Gino Paoli,Lucio Ardenzi e Mogol. Ad oggi la cantante è diventata anche nonna di due nipotini.

La cantante è molto seguita e anche le sue interviste sono amatissime dal pubblico. L'artista infatti non ha mai nascosto i suoi problemi e ha condiviso anche un suo segreto. L'artista convivrebbe  da anni convive con una malattia che richiede cure costanti. La cantante convive con una malattia che deve costantemente controllare, attraverso visite e cure costanti e specialistiche. Ornella Vanoni non hai mai nascosto le sue fragilità, la cantante ha infatti spesso parlato di un male che l'affligge da diverso tempo. La cantante ha parlato di come soffra  di una depressione che non le dà pace. Per questo motivo ha dovuto cercare le cure di un bravo psichiatra che l'aiutasse ad affrontare tutti i suoi problemi. Ornella Vanoni ha infatti aggiunto di soffrire anche di crisi e attacchi di ansia, che spesso  le impediscono di dormire.Insomma anche la nostra amata cantante soffre come tutti gli essere umani e, anche se, il problema spesso può creare problemi soprattutto nel parlarne l'artista si è aperta con il pubblico e con i suoi fan.