Memo Remigi: "Io e Barbara D'Urso ci siamo lasciati, ecco perché"

Ultimamente lo vediamo più spesso del solito in TV (soprattutto Rai Uno): è stato ingaggiato come ospite fisso di "Oggi è un altro giorno" e come concorrente di "Ballando con le Stelle" insieme alla maestra Maria Ermachkova. Sull'onda della ritrovata popolarità, la rivista "Di Più" lo ha intervistato per parlare di passato, presente e futuro. Remigi ha avuto un gravissimo lutto nel gennaio del 2021: sua moglie Lucia Russo è morta a seguito di una lunga battaglia contro una grave malattia.

Memo Remigi e Lucia Russo sono stati insieme per circa cinquant'anni, sebbene si siano lasciati per sette. In questo intervallo di tempo il popolare conduttore ha avuto una relazione di alcuni anni con Barbara D'Urso. I due hanno 19 anni di differenza d'età e all'epoca della relazione, la D'Urso era poco più che una ragazzina, ancora sconosciuta al grande pubblico.

Nel corso dell'intervista, Memo Remigi ha ammesso di aver tradito la moglie in diverse occasioni, sebbene provasse sentimenti importanti e profondi per lei. I suoi flirt, per ammissione dello stesso Remigi, avevano "vita breve" ed erano "senza futuro", mentre il rapporto con Lucia nella sua mente sarebbe dovuto durare per sempre. Con la donna scomparsa di recente, il cantante ha avuto un figlio: Stefano, che lavora come regista.

Parlando di Barbara D'Urso, l'ospite fisso di 'Storie Italiane' ha dichiarato: “A 39 anni ho iniziato una storia con una donna che avevea meno di venti anni. Era una storia seria, non solo un'avventura. Anche mia moglie l'ha capito e non mi ha perdonato. Oltre al tradimento, si sentiva umiliata, i pettegolezzi della gente la irritavano e quindi chiese il divorzio. Il fatto di aver avuto un figlio insieme non ci ha fatti perdere di vista, il nostro legame non si è mai veramente spezzato".

Per la prima volta, Memo Remigi ha rivelato perché è finita la sua relazione con Barbara d'Urso, durata quattro anni fatti anche di convivenza a Milano, dove entrambi lavoravano: “Quando lei mi chiese di sposarla e di avere un bambino, l'ho lasciata andare. Le ho fatto capire che non potevo: avevo già un figlio e una famiglia. Le ho detto che la capivo e che se lei voleva avere una famiglia, era giusto lasciarsi ed era giusto che lei continuasse a vivere la sua vita senza di me”

Non passò molto dall'addio tra Remigi e la D'Urso che il primo tornò con Lucia, evidentemente disposta a perdonarlo. La Russo ha lavorato come giornalista per una vita e, come detto, tra pochi giorni cadrà il primo anniversario della sua scomparsa. Quello con Remigi è stato il suo grande amore.

Dopo aver lasciato Memo Remigi (a quanto pare i due non si sono mai più parlati dalla separazione), Barbara d'Urso ha conosciuto Mauro Berardi. Dal produttore cinematografico ha avuto figli adulti, Giammauro ed Emanuele. Il successivo matrimonio, con il ballerino Michele Carfora, è invece durato dal 2002 al 2006. Oggi non è chiaro quale sia la situazione sentimentale di Barbara D'Urso, che ha dichiarato di aver vissuto un lungo periodo da single nel passato recente.

LEGGI ANCHE: Barbara D'urso: ennesimo colpo basso alla conduttrice! Ecco cosa le succederà...