Federica Panicucci, il risveglio è orribile: "Non ce l'ha fatta"

Federica Panicucci è una conduttrice televisiva italiana. Ha iniziato la sua carriera come modella, poi è passata alla conduzione televisiva. Ha prestato il proprio volto per diversi programmi televisivi, tra cui il Festivalbar, poi ha fatto da opinionista al Maurizio Costanzo Show e di recente Mediaset le ha affidato il programma d'informazione Mattino Cinque.

Qualche tempo fa è stata protagonista suo malgrado di una polemica con il collega Francesco Vecchi, colpevole di 'rubarle' tempo nel programma. Gli audio di una Panicucci molto arrabbiata nei confronti di Vecchi sono stati pubblicati da 'Striscia la Notizia' e hanno sollevato un polverone mediatico. Alla fine la conduttrice si è scusata pubblicamente, affermando di essere 'umana' e di aver sbagliato. Vecchi accettò le scuse ma ammise di esserci rimasto molto male.

Negli ultimi tempi si sono diffuse voci su un possibile allontanamento della Panicucci da Mediaset: l'azienda vorrebbe 'tagliare' sia lei che Barbara D'Urso a partire dalla prossima stagione televisiva. Per ora è difficile stabilire quale sia la verità, considerato che alla 54enne è stato affidato un programma molto importante per Canale 5, ovvero 'Capodanno in Musica', andato in onda ieri sera 31 dicembre e terminato nelle prime ore di oggi 1° gennaio 2022. Proprio i risultati relativi agli ascolti del 31 sera, però, potrebbero rappresentare una brutta mazzata per la conduttrice toscana.

Stando ai dati Auditel pubblicati su TvBlog.it, infatti, Amadeus ha stravinto la 'battaglia' dello share: L'anno che verrà su Rai Uno è andato vicinissimo ai 6 milioni e 500mila spettatori, con il 33% di share. 'Capodanno in Musica' ha fatto poco meno della metà: 3 milioni circa di share. Sul gradino più basso del podio ci sono Gli Aristogatti su Rai 2, al quarto posto Meglio del Festival del Circo di Monte-Carlo su Rai 3. Circa  600mila telespettatori hanno evitato i programmi sopracitati e hanno trascorso la notte di San Silvestro in compagnia di Pulp Fiction su Italia 1. Parenti Serpenti su La7 ha fatto poco meglio di Le Comiche su Rete 4. Discorso a parte per l'ultimo messaggio di fine anno del Presidente Sergio Mattarella, trasmesso a reti unificate. Più di 12 milioni di telespettatori sulle sole generaliste lo hanno guardato tra le 20.30 e le 21.

Insomma, la speranza di Mediaset era che quest'anno il programma di San Silvestro superasse in termini di ascolti quello della Rai o quantomeno si avvicinasse ma Federica Panicucci non ce l'ha fatta. Il suo programma è stato più che doppiato: 6,5 milioni contro 3 milioni e 50mila è un risultato che non ammette repliche. La Rai ha letteralmente doppiato Mediaset e questo può essere un segnale positivo in vista del prossimo grande evento televisivo invernale: il Festival di Sanremo. A inizio febbraio, infatti, Amadeus sarà chiamato per il terzo anno di fila a portare milioni di telespettatori su Rai Uno nelle quattro serate della kermesse musicale.

Per Federica Panicucci nel futuro prossimo ci sarà sicuramente il ritorno a 'Mattino Cinque News': la popolare conduttrice tornerà il 10 gennaio come dichiarato da lei stessa. Cosa succederà davvero nella stagione televisiva 2022-23 lo sapremo solo più in là, quando i risultati anche primaverili saranno più chiari. Di certo, Mediaset non voleva chiudere il 2021 perdendo così clamorosamente la 'battaglia' dello share contro la Rai.

LEGGI ANCHE: Francesco Vecchi rompe il silenzio su Federica Panicucci: "Vi dico chi è davvero"