Sanremo 2022: Fiorello ci sarà? Parla Amadeus!

In un'intervista a TV Sorrisi e Canzoni, il celebre conduttore fa finalmente luce sulla presenza dell' amico storico al Festival.
Da quando Amadeus è stato approvato come conduttore ufficiale  del Festival di Sanremo 2022 (per la terza volta consecutiva), tutti se lo chiedevano. Sarà Fiorello il protagonista di questa edizione come co-conduttore che intratterrà il pubblico con le sue esilaranti scenette?

In effetti il presentatore non ha mai nascosto il loro legame d'amicizia e la sua profonda stima per Fiorello, e proprio su di lui e su come si sono conosciuti  aveva dichiarato:

“Conosco Fiorello da 35 anni. Lui veniva dai villaggi turistici, io da una piccola radio. Simpatizzammo subito. Lui mi vuole bene, è attento a me”.

Su com’è il loro rapporto oggi Amadeus dice: “Facciamo le vacanze insieme e lui rende speciali anche quelle. E’ il mio tranquillante”.

Ma veniamo al dunque , Fiorello ci sarà in questa edizione del Festival?

A chiarire questo punto, una volta per tutte, lo stesso conduttore di Sanremo 2022, in una recente intervista esclusiva a TV Sorrisi e Canzoni.

"Con Fiorello c’è un rapporto speciale, noi non parliamo mai di Sanremo. Le sue presenze sono sempre state decise all’ultimo minuto. Quando mancheranno pochi giorni al Festival ci confronteremo. E deciderà lui se e quando venire all’Ariston. L’anno scorso è stato eroico, uno come lui che si nutre del pubblico e prende spunto dalle reazioni della platea, costretto a stare sul un palco in teatro vuoto.Per lui la mancanza di pubblico è una tragedia."

A Sorrisi e Canzoni , tra le altre cose , Amadeus ha avuto anche l'opportunità diparlare degli ultimi vincitori del Festival,i Maneskin, che è ormai ufficiale, saranno tra gli ospiti. La conferma della loro presenza è molto attesa dal pubblico di casa, soprattutto dai più giovani, visto l'enorme successo mondiale che la band ha ottenuto quest'anno.

A tal proposito Ama ha dichiarato:

"I Maneskin sono stati una sorpresa. Serata dopo serata ho cominciato a capire…e mi sono detto: o spaccano alla grande o  il pubblico rimane spiazzato. Se li vedremo quest’anno come ospiti? Ancora non lo so, lo spero."

A poco più di un mese dall'inizio della manifestazione ligure, le partite sono ancora apertissime. Nelle ultime settimane tanti, tantissimi nomi sono emersi dai possibili co-conduttori dell'evento 2022. L'attore turco Can Yaman, l'oro olimpico Marcell Jacobs, ma anche Tommaso Paradiso. Sembrerebbe invece crollata l'ipotesi di Alessia Marcuzzi, che i media Gossippari portavano come presenza certa. Stesso identico discorso anche per le due co-conduttrici,  Elisa Isoardi ed Elettra Lamborghini. Non ci resta che attendere le prossime settimane per saperne di più.