Francesco Vecchi rompe il silenzio su Federica Panicucci: “Vi dico chi è davvero”

primo-articolo-mattino-cinque-francesco-vecchi-rompe-il-silenzio-su-federica-panicucci-vi-dico-chi-e-davvero
primo-articolo-mattino-cinque-francesco-vecchi-rompe-il-silenzio-su-federica-panicucci-vi-dico-chi-e-davvero

Francesco Vecchi, volto noto di Mediaset News, ha rilasciato una lunga intervista a TV Blog nella quale ha toccato diversi argomenti: dal passato, al presente al futuro. Non tutti sanno che il giornalista, in passato, aveva provato anche la carriera accademica: ha lavorato come assisente universitario alla Bocconi, per poi abbandonare e concentrarsi sul giornalismo. A Mediaset ha iniziato come redattore sportivo ma con il passare del tempo è stato spostato gradualmente alla sezione notizie di attualità. Oggi conduce Mattino Cinque.
Molti sono interessati a conoscere quale sia il suo rapporto con Federica Panicucci. Per chi non lo sapesse, nel 2018 è nato un vero e proprio caso con protagonisti i due giornalisti. ‘Striscia la Notizia’ mandò in onda un audio di un fuori onda in cui la conduttrice spese parole poco gentili nei confronti del collega, colpevole di essersi ‘preso’ troppo tempo nello spazio a lui dedicato e di averlo, per forza di cose, tolto a lei.
“A me non me ne frega un c—o, deve chiudere”; Ma questo è proprio un figlio di buona donna”; mentre Vecchi si scusava, la Panicucci affermò: “Sì, poi quando a settembre rimarrai a casa ti dispiacerà un po’ di più”. Il polverone mediatico sollevato fu enorme e la conduttrice fu costretta a scusarsi in diretta su Canale 5 con il collega di fianco. “Sono umana anche io, mi arrabbio, dico parolacce. Ho sbagliato e ti chiedo scusa”. Vecchi replicò di accettare le scuse ma di non poter nascondere il fatto di esserci rimasto male.
Oltre tre anni dopo, i due lavorano ancora per la stessa trasmissione. Nel corso dell’intervista a Vecchi, una domanda sulla più sperta collega era inevitabile. “Chi è oggi, per te, Federica Panicucci?”. Lui l’ha dribblata bene: “Siamo colleghi: abbiamo un buon rapporto di lavoro ed entrambi abbiamo beneficiato dei buoni risultati di Mattino Cinque”. Nel frattempo, Francesco Vecchi guiderà in solitaria  Mattino Cinque News fino al 10 gennaio, quando anche Federica Panicucci tornerà in onda.
Francesco Vecchi, che ha firmato un record di ascolti con Mattino Cinque News, ha ammesso che sarebbe onorato di condurre un programma Mediaset in prima serata nel futuro. Il giornalista ha sottolineato di non voler essere necessariamente in prima serata, ammettendo: “Vorrei fare una seconda serata anche su Canale5: sarebbe una bella sfida riproporre un titolo come Matrix”. Il conduttore Mattino Cinque ha affermato che sarebbe una questione di orgoglio personale per lui condurre un programma serale sulla rete ammiraglia di Mediaset ma anche di ‘riportare in vita’ un format storico come Matrix.
Sui piani per il futuro di Mediaset, Vecchi dribbla altrettanto bene la domanda. Stando a voci di corridoio, già dalla primavera sulle reti del Biscione ci sarà sempre meno spazio per il gossip e sempre più per le notizie di tono più serio. Tanto che Barbara D’Urso e Federica Panicucci sarebbero a rischio: “Non ho la minima idea di quali siano i piani aziendali per il futuro prossimo. Tutto cambia, la TV pure e bisogna sempre cambiarsi e modificarsi. Io sono pronto a raccogliere qualsiasi sfida proveniente dall’azienda”.
LEGGI ANCHE: Federica Panicucci: Prima della conduzione, ecco cosa faceva.

Articolo precedenteUomini e donne: Matrimonio in vista! Ecco chi andrà all’altare!
Articolo successivoBarbara D’urso: ennesimo colpo basso alla conduttrice! Ecco cosa le succederà…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui