Mara Venier 'attacca' Alberto Matano: "Mi ha insultata, è geloso di me"

In una delle ultime puntate stagionali di 'Una vita in diretta', il talk show pomeridiano di Rai Uno, Alberto Matano ha avuto un'ospite a sorpresa: Mara Venier. La 'zia' della tv italiana si trovava negli studi del popolare programma per promuovere un progetto a cui ha collaborato. Insieme al suo amico Shel Shapiro, infatti, hanno pubblicizzato l'uscita del singolo (e relativo videoclip musicale) 'La leggenda dell'amore eterno'; Mara Venier è presente nel videoclip. A qualcuno può sembrare una sorpresa ma la verità è che la conduttrice veneziana conosce Shel Shapiro da una vita e infatti i due nel salotto di Matano hanno raccontato alcuni divertenti aneddoti sull'amicizia che li lega da circa venti anni.

Proprio a dimostrazione che i due sono amici di vecchia data, la regia ha fatto partire una clip risalente a una puntata di 'Domenica in' di diversi anni fa. Si vede Mara duettare con Maurizio Vandelli e, per l'appunto, Shel Shapiro. "Mentre eravamo dietro le quinte mi ha insultata per tutto il tempo, è geloso di me", questo il commento della conduttrice riferendosi a Matano. Ovviamente il suo tono era scherzoso: i due colleghi sono in ottimi rapporti e collaborano da lungo tempo.

Nei minuti successivi si è parlato del singolo e di altri argomenti. In chiusura di programma, il giornalista ha chiesto a Mara Venier chi saranno gli ospiti della speciale puntata di 'Domenica In' di domenica 26 dicembre, un giorno dopo il Santo Natale. "Posso dirti solo che ci saranno i ragazzi de Il Volo, poi non c'è tempo per contare tutti gli ospiti di Domenico In, devi chiudere la trasmissione". Una dichiarazione che ha fatto sorridere i due, che conoscono bene le modalità di lavoro in Rai e l'importanza di mandare la pubblicità agli orari concordati.

Durante la puntata c'è stata anche la chiacchierata con un'altra 'regina' di Rai Uno: Milly Carlucci, reduce dalla ottima esperienza a 'Ballando con le Stelle', che anche nel 2021 ha fatto registrare ascolti soddisfacenti. La Venier ha parlato del tema dei colleghi contagiati dal COVID: "Purtroppo il nostro regista è rimasto a casa, il direttore della fotografia, l'autore, poi Matano in quarantena, insomma una catastrofe. La mia squadra è decimata, siamo rimasti in tre, ma qui vado avanti", ha commentato Mara Venier.

Intanto Stefano Manganesi (direttore dell'orchestra di Domenica In) dal suo profilo Instagram informa che nel suo caso l'assenza dallo show domenicale di Mara Venier non dipende dal covid: "Grazie per il messaggio di solidarietà e affetto. Dagospia ha scritto che sarei risultato positivo al tampone ma ma per fortuna non è vero".

Ad ogni modo, LaNostraTV.it scrive che gli ospiti di Mara Venier oltre a Il Volo saranno: Stefano De Martino, Marco Travaglio e Andrea Sannino. Il primo parlerà del suo programma in partenza a fine mese, 'Bar Stella', dedicato al bar che suo nonno gestiva a Torre Annunziata; il secondo presenterà un libro scritto di suo pugno su Indro Montanelli, indubbiamente il giornalista al quale deve di più.

LEGGI ANCHE: Mara Venier 'caccia' Pierpaolo Pretelli da Domenica In? Ecco chi lo sostituirà