Il Principe William si racconta: "quel terribile incidente ha cambiato qualcosa dentro di me"

Lo conosciamo tutti, è tra gli eredi al trono d'Inghilterra. Di chi stiamo parlando, del Principe William. Il Principe William in un noto podcast dal titolo Time to Walk si è voluto raccontare. Sappiamo che la famiglia reale, non è nuova a queste cose. Non è infatti la prima volta che un membro della Royal Family decida di far entrare le telecamere a corte. Abbiamo avuto già modo di conoscerli e , forse la prima a farlo è stata proprio la madre del Principe William, la Principessa Lady Diana. La principessa è stata infatti una dei primi esponenti che ha deciso di aprirsi con il pubblico televisivo. Il suo però fu un caso che fece scalpore all'epoca , tanto infatti se ne di sulle sue interviste, molti parlavano anche di manipolazione. Quello però che sicuramente è venuto fuori è stata la sensibilità della principessa.

A tanti anni di distanza anche i suoi figli , i principi Hanry e William hanno voluto seguire le sue orme, decidendo di parlare di sé. Anche se molto spesso si pensa che la vita dei reali sia priva di tutto ciò che possa toccare una persona comune, non è detto che sia sempre così. Anche i reali hanno un cuore e possono soffrire come tutti gli esseri umani e, vivere momenti di sofferenza. Con il podcast Time to Walk il principe William ha voluto raccontare un episodio che l'ha sconvolto. Il podcast del duca di Cambridge è un messaggio rivelatorio. Il Principe attraverso la piattaforma ha confessato di aver sofferto di depressione. Sappiamo che la morte della principessa Lady Diana ha sconvolto il mondo intero e la sua famiglia. Era il 31 agosto 1997 quando la Principessa Lady Diana persa la vita in un incidente d'auto, all'epoca William era poco più di un adolescente, aveva 15 anni.

Un dolore inspiegabile, una ferita che resterà sempre aperta. Il Principe, ricordando quel momento ha fatto una vera e propria confessione. Un incidente successo molti anni fa avrebbe riaperto quel vaso di pandora ,che era stato la morte della madre e, lo avrebbe fatto cadere in uno stato depressivo. Ha raccontato di aver salvato un ragazzo in fin di vita e di aver assistito ad un gravissimo incidente. Quella visione, quel momento così tragico lo avrebbe così destabilizzato da far riaffiorare quel terribile giorno in cui sua madre perse la vita. "Qualcosa è cambiato dentro di me- ha spiegato- come se qualcuno avesse con una chiave aperto un cassetto" .Quel tragico incidente l'ha portato in uno stato di depressione che l'ha travolto completamente. Il principe ha poi spiegato come fondamentale per superare quel terribile momento e per riprendersi la sua vita sia stato camminare.

"Camminare è stata da sempre una mia caratteristica, indipendentemente dai momenti. Camminare mi da l'opportunità di schiarirmi le idee. Può essere fatto in compagnia o, può essere un momento di isolamento e calma". Il podcast è anche un aiuto che il principe offre a chiunque si trovi in queste condizioni, una confessione davvero commovente quella del principe William che dimostra come sotto un certo punto di vista siamo tutti uguali, ognuno con le sue fragilità , paure e debolezze.