Federica Pellegrini, il grave tradimento: "Beccata a letto con...", finisce malissimo

Federica Pellegrini è stata una delle stelle del nuoto italiano. Va usato il passato prossimo perché l'atleta veneta pochi giorni fa ha annunciato di essersi ritirata de tutto dal nuoto professionale. Con ogni probabilità nel futuro prossimo diventerà allenatrice per grandi e piccoli o proseguirà la sua carriera televisiva. La sua carriera da atleta è stata lunga e ricca di soddisfazioni. Federica, infatti, ha iniziato a nuotare da bambina e già a 16 anni ha partecipato a un'Olimpiade, ottenendo un clamoroso argento ad Atene 2004.

Che fosse un fenomeno lo si era capito e la conferma arrivò quattro anni più tardi: alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 la nuotatrice veneta conquistò una medaglia d'oro e stabilì perfino un record mondiale. Negli appuntamenti olimpionici successivi non è mai riuscita però a stabilire un nuovo record né a conquistare altri ori. Ai Mondiali di Nuoto ha vinto 19 medaglie e agli Europei il doppio: 37.

A 33 anni, però, ha deciso di dire 'stop' al nuoto agonistico: alcuni infortuni e la forma fisica calante le hanno imposto uno stop quando è ancora in età giovanile. La decisione è stata indubbiamente sofferta me è altrettanto vero che la Pellegrini è attiva anche al di fuori delle vasche: negli anni ha partecipato a numerosi programmi televisivi anche sulle maggiori reti nazionali. Non è da escludere che, ora che il ritiro è ufficiale, la vedremo ancora più spesso in TV.

Non a caso proprio oggi 7 dicembre la nuotatrice sarà la co-conduttrice de 'Le Iene' al fianco di Nicola Savino. In passato ha prestato il suo volto e il suo fisico per pubblicità di biscotti o di shampoo e non solo. Nel 2019 ha ricoperto il ruolo di giudice a Italia's Got Talent e presumibilmente lo farà anche nella prossima edizione. E' stata ospite in un numero altissimo di programmi tra Rai e Mediaset.

Se la Pellegrini è un'ottima nuotatrice, da molti è stata additata anche come traditrice. Un episodio clamoroso accadde nel 2011, quando Federica aveva 23 anni. All'epoca l'atleta era fidanzata con il 'collega' Luca Marin. Nel 2011 la coppia, insieme ad altri nuotatori italiani, andò a Shangai per partecipare ad alcune gare di nuoto. Luca Marin, in circostanze ancora da chiarire, beccò la sua allora fidanzata a letto con Filippo Magnini. Per l'atleta la delusione fu doppia: non solo la sua fidanzata lo aveva tradito ma lo aveva fatto con colui che considerava un amico.

Federica Pellegrini è stata fidanzata per alcuni anni proprio con il nuotatore di Pesaro, di sei anni più grande di lei, ma la relazione è terminata nel 2017. Il nuotatore non ha perso tempo e si è legato sentimentalmente a Giorgia Palmas, con cui si è sposato poche settimane fa. Federica Pellegrini, da qualche tempo, è invece in una relazione stabile con l'allenatore di nuoto Matteo Giunta.