Grande Fratello VIP 6, da gennaio addio al venerdì: cambia il giorno di trasmissione

Il palinsesto di Canale 5 a partire da gennaio del prossimo anno cambierà faccia. Nel primo mese dell’anno, infatti, avrà inizio la fase finale della Coppa Italia, i cui diritti sono stati acquistati da Mediaset, che li ha tolti dopo decenni alla Rai. Da fine febbraio, poi, avranno inizio gli ottavi di finale di Champions League, che raccolgono sempre risultati eccellenti in termini di ascolti. Dunque su Canale 5, nei primi mesi del 2022, il mercoledì sarà un giorno “occupato”. Fino a dicembre il terzo giorno della settimana è quello dedicato alle fiction nel prime time. Ma il calcio, si sa, porta milioni di telespettatori e un sacrificio era necessario. Per cui, finite le feste di Natale, cambierà tutto: le fiction verranno spostate al venerdì sera.
Anche il Grande Fratello Vip 6 dovrà “sacrificarsi” per il suo secondo appuntamento: la scelta, per forza di cose, ricade sul “difficile” giovedì sera.  Quindi da gennaio il Grande Fratello VIP 6 andrà in onda il lunedì e il giovedì sera, anche se alcune settimane il secondo appuntamento potrebbe saltare: molto dipenderà dagli accoppiamenti della Coppa Italia, che a gennaio si disputa anche di giovedì sera. In tal caso, il GF si ridurrebbe all’unico appuntamento di inizio settimana. Ciò significa che il reality condotto da Alfonso Signorini, dunque, giovedì sera dovrà fare i conti con la potente fiction di Rai1 “Don Matteo”. Mentre il venersì sera le fiction di Canale 5 combatteranno la battaglia dello share prima contro “The Voice Senior”, e poi la nuova versione del “cantante mascherato” che inizierà dopo il Festival di Sanremo.
Ricordiamo che il GF VIP 6, salvo ulteriori ripensamenti, finirà il 16 marzo del 2022. Dunque saranno due mesi e mezzo molto intensi, peraltro quelli della fase finale del reality, che vedranno sicuramente grandi colpi di scena e soprattutto la puntata in cui verrà proclamato/a il vincitore o la vincitrice della sesta edizione del reality con personaggi famosi protagonisti. Finora i risultati in termini di ascolti sono soddisfacenti ma nei primi tre mesi del 2022 la concorrenza aumenterà e l’appuntamento del venerdì sparirà in favore di un giovedì, tra l’altro nemmeno tutte le settimane, vista la concomitanza con i match di Coppa Italia.

Articolo precedenteDomenica In: Il grande ritorno di Mara Venier
Articolo successivoClamoroso! Diego Tavani svela una verità inaspettata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui