Gianni Sperti è gay? Tra coming out e situazione sentimentale, cosa sappiamo finora

Chi guarda "Uomini e Donne" non può non conoscere Gianni Sperti. Il ballerino è un volto storico del programma di Maria de Filippi e come opinionista ha mantenuto fisso il suo posto nel corso degli anni, nonostante i numerosi cambiamenti imposti dal volere del pubblico. Gianni Sperti oggi ha 47 anni ed è un amante della danza. I suoi commenti, talvolta sarcastici e talvolta seri, spesso incontrano l'approvazione delle telespettatrici e dei telespettatori del dating show di Maria De Filippi. Tuttavia quello che in molti si chiedono è: qual è l'orientamento sessuale dell'opinionista di Uomini e Donne? Lui stesso ne ha parlato più volte ma non ha mai dato una risposta diretta alla domanda.

L'anno scorso, a ottobre 2020, ci fu un episodio molto discusso. Una corteggiatrice ebbe una discussione proprio con il ballerino, che le risposte testualmente: "Si è permessa di dirmi ‘non sono come te che ti batte il cuore ogni cinque minuti‘, come se io fossi uno che se ne passa tanti ogni cinque minuti, quindi è un’offesa molto pesante". La scelta di usare il maschile per dire "tanti" (e non "tante"), per molti, ha rappresentato la conferma che Sperti sia omosessuale. Tuttavia, l'opinionista poche ore dopo sui suoi profili social fece una precisazione, spiegando che "Tanti" era riferito agli amori e non necessariamente agli uomini. Nello stesso frangente, Sperti fece altre dichiarazioni che hanno alimentato i dubbi. "Non capisco perché il gay debba dichiarare di essere gay e l'etero non debba fare lo stesso. Io rispetto le persone per ciò che sono, senza chiedermi con chi vanno a letto. Non capisco il clamore mediatico suscitato dai coming out. Poi, se aiuta una persona a sentirsi meglio, ben venga".

Per quanto riguarda la sua situazione sentimentale, a maggio di quest'anno il ballerino ha ammesso di essere single da tempo. "Non ho nessuno che mi aspetta a casa", ha dichiarato. E non solo: Gianni ha spiegato che sarebbe pronto a fidanzarsi solo con una persona che lo completa, altrimenti "non ha senso", per sua ammissione. "Qualcuno potrà pensare che io abbia qualcosa che non va. Certo! Io ho tante cose che non vanno, sono pieno di difetti. Però sono fatto così e non cambierò mai per nessuno". Da maggio ne è passata di acqua sotto i ponti e Gianni potrebbe aver trovato la persona giusta per lui. Tra l'altro pochi mesi fa si parlò di una presunta 'sbandata' che il ballerino avrebbe preso per una protagonista del Trono Over. I bene informati hanno detto che si tratterebbe di Ida Platano. Nulla di confermato, tuttavia.