Uomini e Donne, il nuovo tronista Matteo massacrato dai fan del programma: "Inadatto"

Pochi giorni fa a “Uomini e Donne” c’è stato un nuovo ingresso di una vecchia conoscenza dal dating show ideato e condotto da Maria de Filippi. Lui si chiama Matteo Ranieri, ha ventinove anni, ed era già comparso nel programma, tra l’altro non passando per niente inosservato. Come i fan ricorderanno bene, il tatuatissimo Matteo fu la scelta finale della tronista Sophie Codegoni pochi anni fa. I due sembravano essere fatti l’uno per l’altra ma usciti dal programma la loro conoscenza lontano dalle telecamere è durata alcune settimane, quando hanno deciso di interrompere ogni rapporto.

Oggi la Codegoni è tra le protagoniste dell’edizione numero 6 del GF VIP, mentre Ranieri è stato chiamato nel nuovo ruolo di tronista. Voci di corridoio affermano che la scelta finale sarebbe opera di Maria De Filippi in persona, che proverebbe forte stima nei suoi confronti. Tuttavia se Matteo davvero piace alla "padrona di casa", lo stesso non si può dire dei fan del programma. Ranieri, almeno all’apparenza, ha un carattere molto pacato e tranquillo e c’è chi sostiene che il tronista dovrebbe essere più esuberante per riuscire a coinvolgere telespettatrici e telespettatori.

Finora Matteo ha portato due ragazze in esterna ma con nessuna è scattata la scintilla. In studio se ne è parlato e il ragazzo ha ammesso di avere paura di ferire la persona che ha davanti. Un’ammissione che, perlomeno, è stata apprezzata dalle due corteggiatrici in questione, che hanno compreso il suo discorso.

Dietro la tastiera di un Pc o di uno smartphone siamo tutti più coraggiosi e qualcuno sui social lo ha duramente criticato. Amedeo Venza ha commentato un post della pagina Instagram di Uomini e Donne puntando il dito contro Ranieri: “Gli voglio bene ma secondo me è ancora presto per il ruolo da tronista. Non è pronto!”. Una ragazza è d’accordo: “Un bravissimo ragazzo ma inadatto a fare il tronista”; anche altri commenti sono pressoché identici: “Bravissimo ragazzo, bello e genuino ma non pronto a fare il tronista”, e ancora, qualcuno più tagliente: “Prevedo un trono noiosissimo, speriamo in qualche sorpresa tra le corteggiatrici perché Matteo non mi sembra adatto a stare seduto sul trono”. Il ragazzo è agli inizi e forse ha bisogno di carburare, come si suol dire. Per ora il popolo dei social non sta apprezzando la sua tranquillità e gli chiede un deciso di cambio di passo. Saprà rifarsi?

Lascia un commento