La Royal Family furiosa : la decisione sul concerto di Natale spiazza tutti

Il documentario The Princes and The Press non è piaciuto per niente ai Reali inglesi. Il programma prodotto dalla BBC non ha trovato proseliti nella famiglia reale. The Princes and The Pres è una docuserie divisa in due parti, che narra attraverso una serie di interviste gli anni in cui i duchi di Cambridge William e Hanry vivevano il loro momento di gloria e il loro rapporto con la stampa britannica. Vengono portate infatti sul piccolo schermo, numerose interviste fatte dai giornalisti che a quel tempo avevano raccontato della vita dei reali.La prima parte si concentrerà sui Principi dopo il Giubileo di Diamante del 2012 fino al matrimonio di Megan e Hanry nel 2018. Mentre nel secondo si fa riferimento alla situazione tra i due fratelli.  La trasmissione però non ha visto l'approvazione dei reali anzi, è stata criticata dalla Famiglia Reale in quanto non gli è stato permesso di poter visionare la serie prima della sua uscita. Un gesto che molto probabilmente non passerà inosservato.

La compagnia televisiva in questo modo ha iniziato una vera e propria  guerra e, anche se non sappiamo bene cosa succederà, quello che è certo è che la famiglia reale non è d'accordo su quello che è stata raccontato. Non è la prima volta che i membri della Royal Family si schierino contro una produzione televisiva, ricordiamo che anche la super acclamata serie Netflix The Crown ha causato non poche polemiche, soprattutto per come veniva dipinto il personaggio del Principe Carlo. La faida tra la BBC e la Famiglia Reale potrebbe averne per le lunghe. Dopo la prima puntata della serie The Princes and The Press lunedì 22 novembre, andata in onda come abbiamo detto senza attendere l'approvazione dei reali, le reazione e i commenti non sono stati particolarmente gentili "Esagerato e infondato"  avrebbero spiegato.

Ma la BBC non molla e vorrebbe mandare in onda a dicembre la seconda parte . Ma la reazione dei reali è stata diretta . William e Kate infatti, hanno stabilito che il concerto di Natale all'Abbazia di Westminster probabilmente non sarà trasmesso come tradizione vuole dalla BBC.  Un cambio di rotta non indifferente, un duro colpo per la BBC. Una prima frattura con l'ente c'era già stata con le interviste della Principessa Diana. Ora secondo alcune indiscrezioni William e Kate vorrebbero aprire le porte dell'Abazia di Westmister per la tradizionale messa di Natale, esclusivamente all'ente ITV escludendo quindi la BBC. Insomma l'aria natalizia in Inghilterra non è delle migliori. Cosa succederà? Ci saranno dei passi indietro ? Staremo a vedere.

 

Lascia un commento