Game of Thrones, 10 anni dalla serie: Che fine hanno fatto gli attori ?

Circa Dieci anni fa andava in onda la serie di successo Game of Thrones- Il trono di Spade- ma che fine hanno fatto gli attori della serie cult?

Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantastico creata da David Benioff e D. B. Weiss, trasmessa dal 17 aprile 2011 al 19 maggio 2019 sul canale via cavo HBO per 73 episodi in otto stagioni. È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin. Lo show è stato girato nel Regno Unito, Canada, Croazia, Islanda, Malta, Marocco e Spagna.

La trama è senz'altro affascinante, incentrata su una continua lotta di potere per i territori, ma circondata da innumerevoli temi umani, l'amore, la  fratellanza, famiglia, la lealtà , i valori etici.

I personaggi della serie sono ormai noti a tutti, tra questi come dimenticare  l'impeccabile  ed eroico Jon Snow, o Cercei Lannister l'antieroe che ha anche dimostrato più volte di avere una personalità complessao ancora l'affascinante Daenerys, regina dei draghi.

Ma vi siete chiesti che fine hanno fatto questi attori e che cosa fanno oggi?

Partiamo da Kit Harington, l'implacabile Jon Snow, bastardo degli Stark. Kit è stato uno dei personaggi più amati delle serie, e dopo la fine delle riprese il suo successo è continuato senza grandi intoppi. Il ragazzo ha collaborato con il marchio Dolce e Gabbana, girando per loro un celebre spot tra le vie della bella Napoli. Dopo di che l'interpretazione nel film Marvel,il Cavaliere Nero Dane Whitman Sappiamo inoltre che è rimasto in ottimi rapporti con alcuni colleghi conosciuti sul set di Game of Thrones tra cui John Bradley, Richard Madden, Alfie Allen ed Emilia Clarke.

Proprio durante le riprese l’attore ha anche trovato l’amore, conoscendo l’attrice Rose Leslie, interprete della bruta Ygritte. I due si sono sposati nel giugno del 2018 e 3 anni dopo la coppia ha avuto il loro primo figlio.

Maisie Williams,la bambina incredibile di casa Stark, è cresciuta tantissimo. La la Williams era stata scritturata nel thriller psicologico ambientato negli anni ’90 The Owners, la cui performance è stata largamente apprezzata, e nel Gennaio del 2021  l’attrice interpreterà l’icona punk rock Jordan (Pamela Rooke) nel prossimo biopic Pistol serie tv incentrata sul gruppo dei Sex Pistols.

 Sophie Turner. invece,  non è mai stata con le mani in mano e tra una stagione e l’altra di Game of Thrones,dal gennaio 2015 Sophie interpreta la mutante Jean Grey nel film X-Men – Apocalisse, uscito nel 2016. Ha rivestito il ruolo nel 2019 in X-Men –  di Dark Phoenix. Nel 2020 interpreta la co-protagonista Jane nella serie televisiva Survive.  Si è sposata con Joe Jonas e ha avuto la sua primogenita Willa Jonas, lo scorso Luglio.

Infine Emilia Clarke, la bellissima regina dei draghi, si è data da fare negli ultimi tempi. Ha recitato in Io prima di te, e nel 2018 nel film Solo: A Star Wars Story, un pre-quel spin-off della saga di Guerre Stellari. Come il collega Kit, anche Emilia partecipa allo spot di Dolce&Gabbana, pubblicizzando la versione femminile del profumo The one.

Emilia però ha avuto gravi problemi di salute ed è stata colpita da un'aneurisma cerebrale  ben due volte , il che l'ha molto provata. La ragazza oggi sta meglio,  e dopo l'operazione si è rimessa in sesto.

 

 

Lascia un commento