Ecco chi è Claudia, il vero amore di Maradona

Diego Armando Maradona è un vero mito del calcio italiano, ma lo sportivo era anche molto noto per le sua reputazione da Casanova. Il vero amore della sua vita, però, come lui stesso ha ammesso è stato uno ed uno solo: Claudia Villafane.

Con Claudia ha condiviso 20 anni di vita. I due sono stati insieme dal 1984 al 2004. Ha trascvorso con lei gli anni d'oro e quelli dell'abisso.

Diego e Claudia si sono poi sposati nel novembre 1989 nella Chiesa del Santissimo Sacramento di Buenos Aires. Il matrimonio è stato principesco ed esagerato, tra torte a otto piani e 1200 invitati.

Insieme Diego Maradona e Claudia Villafane hanno dato alla luce due figlie: Dalma Nerea Gianinnna Dinorah

Tuttavia, diverse relazioni extraconiugali nel 1986 e nel 1996 hanno portato alla nascita di Diego e Jana. Dopo il matrimonio, Diez ha iniziato ad avere una relazione con la giovane Veronica Ojeda, Diego Fernando è nato nel 2013.

Claudia è nata a Buenos Aires nel 1962, Acquario, e vive nella sua amata Argentina. Figlia di Ana María Elías e Roque Nicolás Villafane, è una produttrice e una donna ben nota nei circoli televisivi d'oltreoceano.

«L’ho conosciuto a 17 anni a Villa Fiorito (il barrio alla periferia di Buenos Aires dove Diego era nato) e ce ne ho messi più o meno altrettanti, per capire che non potevo credere a tutto», ha affermato una volta Claudia.

L'ex moglie del Pibe de Oro si è trasferita e ha un compagno. Dopo anni di amore , tenuto segreto, ha fatto la sua comparsa in pubblico nel 2017. La coppia avrebbe deciso di assumere un atteggiamento assolutamente discreto nei confronti della loro relazione, tanto che per molti anni la vita privata della Villafane non è stata qualcosa di cui il pubblico fosse informato.

Il nuovo compagno è  Jorge Taiana,  un noto uomo d'affari e attore  con il quale Claudia, ha costruito  un solido legame.
Successivamente Maradona l'ha accusata di avergli rubato fino a 9 milioni di dollari insieme a Tafane. L'accusa è stata immediatamente respinta dalla donna.

Ma quanti sono gli amori di Maradona?
Dopo la morte di Diego era previsto un conflitto  tra i suoi eredi, sui diritti legittimi, il chè lascio molti senza parole.

Maradona durante la sua vita ha amato tante donne e stretto molti legami profondi, per cui non è stato facilissimo riuscire a discernere a chi aspettasse cosa.

In effetti si è sempre parlato delle sue doti da Casanova e sappiamo che ha vissuto molte relazioni anche extraconiugali  nell'ombra. In un'intervista si vantava di aver avuto "almeno ottomila " donne solo nella citta di Napoli.

Claudia, però, è l'unica donna che Maradona ammette di aver mai amato. secondo quanto riportato dal Corriere della Sera portava una catenina con la scritta «sono single, chi mi ha sposato è mia moglie». L’unica che Diego, l’anno dopo il divorzio, provò a riconquistare in diretta tv: «Lei mi è stata madre e padre».

Diego sicuramente non è mai stato un marito esemplare ma ha sempre ritenuto Claudia l'unica, e non ha mai avuto paura di dire la verità, neanche davanti alle telecamere.

Lascia un commento