Barbara D'Urso, addio a Pomeriggio Cinque? La clamorosa indiscrezione

Non c'è pace per Barbara D'Urso: dopo il ridimensionamento dei suoi programmi su Mediaset, a brevissimo potrebbe arrivare un ulteriore taglio alla sua presenza in TV. "Pomeriggio Cinque" rimane al suo posto ma come molti hanno notato, il tono dei servizi è cambiato non poco nella nuova stagione televisiva. Eppure 'Carmelita' potrebbe perdere anche la fascia quotidiana pomeridiana su Canale 5. L'indiscrezione è stata lanciata da Dagospia: alla base ci sarebbero gli ascolti non proprio eccellenti registrati da settembre fino ad oggi. La guerra dell'Auditel viene spesso persa da Mediaset a favore dei suoi concorrenti e per dare una svolta Piersilvio Berlusconi starebbe pensando a una mini rivoluzione.

Pertanto, a Cologno Monzese, si vocifera che il leader di Mediaset stia già valutando un test durante le vacanze di Natale. Pomeriggio Cinque non dovrebbe fermarsi durante le le vacanze di Natale, ma Barbara sì. Ci sarà dunque una nuova conduttrice su Canale 5 nel pomeriggio nei giorni di Natale, ricca di atmosfere sperimentali. Circola il nome di Simona Branchetti, volto del TG5. In questo modo Mediaset  potrà studiare la reazione del pubblico e capire come sarebbe un nuovo pomeriggio senza D'Urso. Lo spettacolo non si chiamerà Pomeriggio Cinque con ogni probabiità, ma la sostanza non cambierà.

La rivoluzione di Piersilvio non si limita a questo: vuole un solo volto per gli spettacoli pomeridiani e mattutini, e questo volto potrebbe vengono dal giornalismo. Per questo Barbara d'Urso potrebbe ritirarsi da Pomeriggio Cinque e Federica Panicucci potrebbe la stessa sorte, come si vocifera da diversi giorni.

Queste sono solo ipotesi al momento, ma saranno in fase di valutazione. Barbara d'Urso e Federica Panicucci non verrebbero licenziate, chiaramente, ma passerebbero a un programma prima serata, perdendo gli appuntamenti quotidiani di Canale 5.

Nessuna delle due, tuttavia, condurrebbe L'Isola dei Famosi: come già annunciato alla conduzione ci sarà Ilary Blasi. Barbara D'Urso ha il contratto in scadenza nel 2022 e non è certo che verrà rinnovato per altri dodici mesi. Inoltre da qualche settimana circola una voce clamorosa sul suo conto: dopo un lunghissimo sodalizio con Mediaset, la conduttrice napoletana potrebbe passare a TV8, che la starebbe corteggiando da tempo.

Federica Panicucci, intervistata da "Chi", ha evitato accuratamente di parlare dei futuri impegni professionali, concentrandosi sul prossimo matrimonio con il suo compagno di vita. Un segnale che anche lei non è soddisfatta del trattamento ricevuto da Mediaset? Per ora non è dato sapere. Giuseppe Candela di Dagospia ha scirtto che a brevissimo Mediaset prenderà una decisione sulle due conduttrici: potrebbero uscire a gennaio o giugno. Se dovessero essere confermati i loro esuberi, l'azienda risparmierebbe alcuni milioni di euro all'anno.

Lascia un commento