Antonella Clerici confessa il suo più grande rimpianto: "Avrei voluto che Fabrizio Frizzi..."

Domani sarà il giorno del grande ritorno in prima serata di Antonella Clerici: la popolare conduttrice tornerà a condurre un programma nella fascia oraria di maggiore ascolto dopo una lunga assenza. Finora ha fatto compagnia agli italiani soprattutto nella in orari mattutini e pomeridiani con qualche rara eccezione. L'ultimo impegno in ordine cronologico è infatti quello relativo a “E’ sempre mezzogiorno”. Il nuovo, che inizierà domani 26 novembre, è “The Voice Senior”, un talent show canoro dedicato esclusivamente a persone sopra i 60 anni. In una lunga intervista concessa al settimanale “Oggi” la Clerici ha parlato dei prossimi impegni lavorativi, della sua situazione sentimentale e ha raccontato alcuni aneddoti del passato.

Sulla sua vita privata, almeno quella recente, si sa poco e questo è frutto di una decisione consapevole della conduttrice. “Lavoro tanto ma poi stacco e alzo un muro. I fine settimana li dedico a Vittorio e Maelle. Iniziamo da giovedì. Nel weekend dico sempre no a interviste, inviti e presentazioni. In generale dico molti no e così riesco a lavorare meglio. ve lo assicuro. I momenti in cui stacco mi danno il potere di ricaricarmi”. Dopo un periodo conflittuale con i vertici Rai, ora il cielo è tornato sereno, al punto che The Voice Senior è stato confermato fino al 21 gennaio: inizialmente erano previste due puntate in meno.

“Credo moltissimo in questo talent”, assicura la conduttrice, che spiega che tutti i partecipanti hanno un immenso amore per la musica che spesso è perfino una “urgenza” di esprimere la loro arte cantando. Nel corso dell’intervista c’è spazio anche per una confessione molto personale. Antonella Clerici è stata probabilmente la migliore amica di Fabrizio Frizzi: i due si vedevano spesso anche lontano dagli studi Rai. La sua scomparsa, nel 2018, ha lasciato un vuoto enorme nella vita della Clerici. “Il mio più grande rimpianto? Penso a Fabrizio Frizzi: avrei voluto condividere con lui il momento di crescita delle nostre figlie. Ora la faccio con sua moglie Carlotta”.

Carlotta Mantovan è la moglie di Fabrizio Frizzi: dalla loro unione nel 2013 è nata una figlia, Stella. L’unica figlia di Antonella Clerici, invece, è un po' più grande e si chiama Maelle: è nata 12 anni fa, quando la conduttrice frequentava Eddy Martens, con cui non sta più insieme da alcuni anni. L’attuale partner della Clerici è Vittorio Garrone, che a suo avviso “le ha cambiato la vita” in meglio. Da quando sta con lui, si sente "più serena".

Lascia un commento