L'ex ministro Vincenzo Spadafora ha un sogna nel cassetto: diventare presentatore Tv!

Vincenzo Spadafora ex ministro dello Sport e delle politiche giovanili nel Governo Conte II, ha fatto una dichiarazione che ha lasciato tutti a bocca aperta: vorrebbe entrare nel mondo dello spettacolo ed essere un presentatore Tv!

Vincenzo Spadafora è un politico italiano che nel 2021 e nel passato Governo Conte II ha ricperto il ruolo di Ministro dello Sport e delle politiche giovanili.

Il 29 novembre 2011 viene nominato, dal presidente della Camera Gianfranco Fini e dal presidente del Senato Renato Schifani, primo garante per l'infanzia e l'adolescenza. Nel 2014 ha pubblicato il libro La terza Italia. Manifesto di un Paese che non si tira indietro. Finita nel 2016 l'esperienza all'authority, entra a far parte dello staff di Luigi Di Maio, di cui diventa responsabile delle relazioni istituzionali. Alle elezioni politiche del 2018 viene candidato dal Movimento 5 Stelle nel collegio uninominale di Casoria , che vince con il 59,4%, venendo quindi eletto deputato.

Il 12 giugno 2018 diventa sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega alle pari opportunità e ai giovani nel Governo Conte I, composto da Movimento 5 Stelle e Lega Nord. Nello svolgimento del proprio mandato è stato spesso in dissidio con il Ministro della Famiglia Lorenzo Fontana, esponente della Lega, soprattutto in materia di lotta all'omofobia. Lo stesso ha chiarito più volte le sue posizioni e si è affermato anche favorevole all'adozione da parte di coppie dello stesso sesso.

Lo scorso 7 novembre  fece molto scandalo la notizia data durante  il programma Che tempo che fa , l'ex ministro infatti dichiarò  pubblicamente la propria omosessualità.

Dopo essere stato uno dei principali attori nella trattativa per la nascita del nuovo governo M5S e PD, il 4 settembre 2019 il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte lo nomina Ministro per le politiche giovanili e per lo sport nel governo Conte II.

Della sua vita politica sappiamo molto ma della sua vita privata non conosciamo molti particolari, L'0ex  ministro infatti tiene tanto alla riservatezza ma leggendo il suo libro appena pubblicato con Solferino " Senza riserve. In politica e nella vita"  ci siamo resi conto di una rivelazione scioccante.

Spadofora ha dichiarato che da piccolo voleva fare il presentatore Tv. Con quest'ultima intervista al noto giornale italiano "Oggi" rilancia: «Non escludo di realizzare questo sogno. Mi piacerebbe una seconda serata intelligente e ironica alla Arbore, o un contenitore come Domenica In della mia amica Mara Venier».

Lascia un commento


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/primoarticolo/public_html/wp-includes/functions.php on line 5107

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/primoarticolo/public_html/wp-content/plugins/really-simple-ssl/class-mixed-content-fixer.php on line 110