Doc Nelle Tue Mani 2, finalmente svelata la data della prima puntata!

Novembre sta volgendo al termine e le vacanze natalizie si avvicinano sempre di più. E' già il tempo di pensare ai programmi televisivi del 2022. Ieri è arrivata la conferma che la ventiquattresima stagione di "C'è posta per te" si svolgerà regolamente su Canale 5 e che i primi due ospiti saranno Can Yaman e Paolo Bonolis. Oggi è stato annunciato un altro graditissimo ritorno: la seconda stagione di "Doc nelle tue mani", con protagonista Luca Argentero.

A dare la notizia in anteprima è stato Bubino Blog. Si è scoperto che proprio oggi Rai Pubblicità ha annunciato il palinsesto invernale di Rai Uno, nel quale è contenuto anche "Doc nelle tue mani 2". Il protagonista è Luca Argentero, confermatissimo dopo il grande successo della prima edizione. La prima stagione uscì in tv in un momento molto particolare per l'Italia intera: ad aprile 2020, quando da Nord a Sud eravamo costretti a rimanere in casa. Gli episodi della fiction hanno tenuto compagnia a milioni di italiani in un periodo difficile e la Rai non ha avuto dubbi nel dare l'ok a produrre la seconda stagione.

Tra l'altro proprio il COVID ha costretto la produzione a "tagliare a metà" la prima stagione: una parte è uscita, come detto, ad aprile 2020 e l'altra lo scorso autunno. Tra tamponi e vaccini, le riprese della seconda stagione sono terminate poche settimane fa e manca solo la post-produzione. Processo che terminerà entro fine anno, perché ormai è certo: Doc 2 andrà in onda a inizio 2022 su Rai Uno in  prima serata.

Più precisamente sarà il 13 gennaio. L'unica certezza è che il giorno prescelto dalla Rai è il giovedì: improbabile che si cominci nell'ultimo giorno (per convenzione) del periodo natalizio. Manca la conferma ufficiale ma Doc Nelle Tue Mani 2 ricomincerà il 13 gennaio 2022. Come fanno notare alcuni siti di notizie televisive, il giorno scelto dai vertici Rai non è uno qualsiasi: il giovedì, negli ultimi anni, è sempre andato in onda Don Matteo.

La popolare serie tv che ha sempre visto protagonista Terence Hill si appresta a un cambiamento enorme: proprio Mario Girotti abbandonderà l'amato ruolo, visto che a marzo del 2022 compirà 83 anni. Per sostituire un personaggio carismatico come Terence, c'era bisogno di un attore che mettesse d'accordo tutti: la Rai ha scelto Raoul Bova. Al momento i dettagli sulla nuova stagione di Don Matteo sono scarni e non è chiaro se Terence Hill rimarrà con un ruolo marginale o se uscirà di scena del tutto. Nel frattempo, nei giovedì sera della prima parte del 2022, ci saranno Luca Argentero e le colleghe a tenere incollati allo schermo gli italiani.

Lascia un commento