Cagnolina abbandonata insieme ai suoi cuccioli: Volontari li salvano e gli trovano una nuova famiglia

Quella che raccontiamo è una delle tante, troppe, storie di abbandono di animali. Alcune iniziano nel migliore dei modi, con una casa e una famiglia che li vuole bene ma poi, la conclusione è delle più tristi. Altre invece hanno inizi drammatici e si concludono con un lieto fine. Ma non sempre è questo il processo. Quello che invece accade sempre è l'abbandono. I protagonisti della storia di oggi sono una cagnolina e i suoi sei cuccioli. Il cane era stato abbandonato e vagava per strada, sofferente. Il cucciolo infatti zoppicava ma nessuno si era degnato di soccorrerla. Inoltre aveva le mammelle gonfie, segno di un recente parto.

Solo una volta, un uomo rendendosi conto della situazione in cui versava la povera cagnetta, decide di soccorrerla e di farle visita tutti i giorni anche per guadagnarsi la sua fiducia; sappiamo tutti quanto sia difficile per un animale abbandonato lasciarsi avvicinare dall'uomo. La cagnolina infatti all'inizio è stata molto diffidente, scompariva nel nulla e non si faceva trovare la paura era troppa. L'uomo però se lo aspettava e non ha deciso di mollare, portandole ogni giorno cibo e acqua. Un giorno però andandole a fare visita ,non  ha trovato la cagnolina e chiedendo in giro scopre che era rimasta intrappolata nel solco di una cantiere lì vicino.

Chiamati i soccorsi la cagnolina viene portata subito in un rifugio. Dalle prime analisi risulta che la cagnolina aveva infezioni e, da una radiografia si scopre che il povero cucciolo aveva anche un polmone ingrossato. Nonostante la gravità della situazione i medici sono stati fiduciosi e hanno ammesso che se la caverà. Ritornati sul posto i volontari hanno messo in salvo anche i piccoli cuccioli, 6 nello specifico che fortunatamente non hanno riportato nessuna infezione. I cuccioli hanno trovato una casa e una famiglia che li ama tranne uno che invece è rimasto al rifugio insieme alla mamma. Dopo poco tempo anche mamma e figlio hanno però trovato una casa e un nuovo padrone, Cauken l'uomo che l'aveva trovata e sua moglie. Una bellissima storia che per fortuna ha avuto un lieto fine.

Lascia un commento