Valentina Ferragni, che spavento! "Era un tumore maligno"

Per chi la segue appassionatamente, la notizia non rappresenta una novità. Chi, invece, la conosce solo marginalmente si sorprenderà nello scoprire il dramma privato di Valentina Ferragni, sorella della nota influencer Chiara, moglie del cantante pop Fedez.

La 28enne aveva raccontato del "brufolo che sembrava non volesse andar via", particolarmente ostinato. Preoccupata proprio perché rimasto così a lungo sulla sua pelle, la Ferragni ha deciso di sottoporsi a una visita specialistica. Da qui la drammatica scoperta: quel bozzo andava rimosso il prima possibile.

Circa dieci giorni fa la sorella di Chiara si è sottoposta all'operazione, che per fortuna è andata bene. La massa rimossa dai chirurghi era piuttosto grande. Poche ore fa, la 28enne ha condiviso con i follower i risultati della biopsia, spiegando più precisamente cosa hanno scoperto i medici.

Non era una cisti come aveva ipotizzato qualcuno: era un tumore maligno per la pelle, seppur non per la salute in generale. "Quello che mi è stato rimosso era un carcinoma basocellulare, un tumore maligno localizzato in una specifica area", ha spiegato Valentina. Si tratta di una eventualità molto rara: stando ai medici, era la prima volta che veniva rimosso da una ragazza di meno di 28 anni: solitamente è un problema comune alle donne tra i 50 e i 60 anni. La diagnosi è stata complicata perché si è trattato di un carcinoma abbastanza raro.

Dopo l'operazione, le è rimasta una cicatrice che non verrà mai rimossa del tutto. Il segno, comunque, è un problema minuscolo rispetto a un tumore maligno alla pelle e la Ferragni lo sa benissimo. Per lei si chiude un capitolo brutto della propria vita. Negli ultimi dodici mesi la 28enne ha tenuto d'occhio il carcinoma, notando che cambiava aspetto più volte. A volte compariva, per poi scomparire. A settembre ha perfino iniziato a sanguinare, per poi dare l'impressione di essere guarito due giorni dopo. "Sembrava che fosse scomparso ma in realtà continuava a crescere sotto pelle", ha spiegato.

Insomma, una situazione oggettivamente complessa soprattutto per chi non ha conoscenze di dermatologia. Per questo la influencer ha consigliato a tutte le sue follower di consultare immediatamente un medico quando si hanno sospetti di qualcosa di anomalo sul o nel proprio corpo. Avere un cancro prima dei trent'anni è un evento raro ma ci sono sempre le eccezioni. Valentina Ferragni  è una di queste. L'operazione è andata bene e il carcinoma è stato rimosso. Rimarrà una cicatrice ma questo è davvero l'ultimo dei problemi.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Rosalba? Parliamo della tata di Chiara Ferragni e Fedez

Lascia un commento