Valentino Rossi: L'addio tra le lacrime di tutto il mondo e nell'abbraccio della compagna

Un grandissimo e gioioso addio per il Dottore alla Motogp! Valentino corre per l'ultima volta, la commozione all'arrivo è per tutti!

L'ultima gara di Valentino Rossi, the Doc, ha emozionato tutti, all'arrivo ad aspettarlo sua compagna in lacrime con in grembo la loro piccola.

Valentino Rossi è uno dei piloti  motociclistici italiani più apprezzati al mondo, nove titoli mondiali conquistati (cinque dei quali vinti consecutivamente tra il 2001 e il 2005), è l'unico pilota nella storia del motomondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti: 125 , 250 , 500  e MotoGP .

Valentino è figlio di Graziano Rossi, anche lui pilota motociclistico che nel 2015 ha dichiarato «Andavamo sul piazzale della Berloni, legavo con una corda la sua macchinina dietro al mio motorino e lo trainavo mentre faceva i traversi e il controsterzo.

[Quanti anni aveva?] Forse manco due, me lo ricordo perché a due anni e mezzo ha avuto in regalo un motorino con le rotelle. Che ha tolto quasi subito.»

La sua carriera sportiva  è ormai nota a tutti ed è un vero orgoglio italiano infatti  Rossi gode di una grandissima popolarità nel mondo del motociclismo ed è sempre stato anche molto apprezzato dai giornalisti per la sua personalità e il suo carattere estroverso.

Celebri sono le sue trovate per festeggiare le vittorie assieme ai membri del fan club, un gruppo di storici amici che lo accompagnano nelle gare del motomondiale.

A lui sono stati dedicati anche dei fumetti come Quarantasei, realizzato da Milo Manara e ,Fast 46, disegnato da Astrò. Inoltre "The Doc" ha ispirato anche un videogioco Valentino Rossi: The Game (2016), nonchè una serie ddi film documentari sulla sua carriera.

Valentino ha però deciso di ritirarsi e di celebrare il suo addio alle corse nella commozione dell'intero mondo del motociclismo.

Festeggia la sua ultima gara in grande stile, come sempre, com'è da Valentino e lo fa insieme anche alla compagna Francesca Sofia Novello e con la loro bimba che lei porta in grembo: “L’unico dispiacere vero che ho è di essere arrivata tardi… solo negli ultimi quattro anni” ha dichiarato lei che per quella gara è stata un'"ombrellina" speciale.

Lo attende piangendo al traguardo: “Parlano i miei occhi, sono crollata dal terzo giro”. A Valencia, tra tifosi impazziti, si conclude una carriera di 25 anni irripetibile, con 9 titoli mondiali (7 in 500/MotoGp, uno in 125, uno in 250), 371 corse, 115 Gp vinti (89 in top class). Tanti tifosi speciali ad omaggiarlo sullo schermo del circuito: Tom Cruise, Roger Federer, Lewis Hamilton, Rafa Nadal, Gigi Buffon, Keanu Reeves. Ma soprattutto, dal vivo, Francesca, visibilmente commossa.

“Allo stesso tempo sono estremamente contenta di essere arrivata al momento giusto, mi sono innamorata di un uomo che diventerà il padre di mia figlia”, ha poi concluso Francesca.

Noi auguriamo il meglio a questa bellissima coppia, e siamo certi di rivedere presto Valentino che è da sempre ( e per sempre) il nostro campione!

Lascia un commento