Tommaso Zorzi nei guai: la trasmissione Drag Race Italia subisce un colpo durissimo

Poche ore fa è andata in onda la prima puntata di "Drag Race Italia", l'innovativo reality condotto da Tommaso Zorzi e prodotto da Discovery Plus Italia. Oltre a lui alla conduzione ci sono anche Priscilla e Chiara Francini.

In estrema sintesi si tratta di un talent show con l'obiettivo di eleggere la prima "superstar" italiana tra le varie Drag Queen. I partecipanti all'edizione corrente sono otto e provengono da varie parti d'Italia.

Nei giorni scorsi si erano scoperte alcune curiosità sui partecipanti: tra gli altri c'è un ex concorrente di "Amici" nello stesso anno di Stefano De Martino ed Emma Marrone e un sopravvissuto al naufragio della Costa Concordia.

Ma l'inizio della trasmissione sembra già in salita: nella notte tra il 18 e il 19 novembre l'account Instagram della trasmissione è stato bannato. Al momento risulta cancellato e digitando l'username usato in precedenza non ritorna nessun risultato. Nell'epoca dei social, la presenza sull'app più usata dai giovani italiana è fondamentale per interagire con i telespettatori sicuri e con quelli potenziali.

Tuttavia la colpa non sembrerebbe essere di Instagram: stando a quanto si legge online, si è scatenata una sorta di 'missione' punitiva contro l'account IG di Drag Race Italia. Migliaia di utenti - non è chiaro se su ordine di qualcuno - hanno segnalato l'account e Instagram ha provveduto ad oscurarlo.

Sugli altri social e sui profili di Tommaso Zorzi, centinaia di persone che hanno apprezzato la trasmissione si stanno ribellando, scagliandosi contro i segnalatori.

Proprio il volto principale del programma ha pubblicato alcune Storie nella giornata di oggi in cui ha confermato la decisione presa da Instagram. Ai segnalatori, l'ex gieffino ha dedicato un'espressione napoletana: "Afammoc a kitemm*ort!", oltre a un deluso: "Bienvenidos en Italia".

Sui social in molti si trovano d'accordo con Zorzi ed esprimono il disappunto per il colpo inferto a "Drag Race Italia". "Non è possibile che in Italia ci sia chi ha paura di un programma televisivo", sostiene qualcuno. "Io mi vergogno di essere italiano", gli fa eco un altro utente.

Leggi anche: Esclusivo! Valentina Nulli Augusti probabile concorrente, parole di sfida" Appena entrò abbraccerò Soleil..."

Lascia un commento