California: pitbull abbandonato dopo aver partorito. Un frutteto è stata la sua casa per un anno

Quelle sull’abbandono dei cani sono storie che si sentono troppo spesso e che non sempre hanno un lieto fine. Quella che raccontiamo è una storia che viene da lontano ma solo in termini di chilometri perché, storie come questa sono parte della nostra realtà. Vittima di abbandono è un cagnolina della California che, dopo aver dato alla luce i suoi piccoli è stata abbandonata. La cagnolina dopo questo tragico e triste evento si è data al vagabondaggio per più di un anno e mezzo. L’animale aveva però un posto preferito, un frutteto che le ha fatto da casa per molto tempo. Sappiamo però che ciò di cui gli animali hanno bisogno è una casa vera e persone che li amino. Gli abitanti e gli allevatori della zona si sono abituati alla presenza di questo cane in queste piantagioni.
Le ferite dell’abbandono però non hanno fatto si che la cagnolina si avvicinasse agli uomini. Per mesi infatti ,tutti avevano cercato di avvicinarsi a lei e aiutarla, ma lei non si fidava di nessuno ed scappava via. Girando da sola è sopravvissuta mangiando cibo che trovava per strada o rovistando nella spazzatura e, le sue condizioni di salute non sono migliorate essendo lasciata a se stessa. Fortunatamente dopo molto tempo un abitante della zona ha chiamato degli esperti. Dany Spanks di Safefurr Place Rescue, si è fatto carico della situazione, andando in quel frutteto per ben 4 mesi e cercando di guadagnare la fiducia del cane. I risultati sono arrivati dopo molto. L’uomo è riuscito a portarlo al rifugio.
Solo dopo molto tempo l’esperto ha avuto accesso ad un video che spiegava cosa fosse successo: al momento del parto, dopo aver dato alla luce i suoi cuccioli il pitbull sarebbe stato abbandonato. Dei cuccioli purtroppo nessuna traccia. Si ipotizza una vendita. Nel frattempo il cane resta nel rifugio. Lì ancora molto intimidito non si lascia avvicinare. Speriamo che nel tempo acquisti fiducia negli esseri umani.

Articolo precedenteDenis Dosio: “Ecco perché ho infilato le patatine fritte nel mio lato B”
Articolo successivoBallando con le Stelle: Federico Fashion Style le critiche alle sue parole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui