GF VIP, è bufera su Alfonso Signorini: Selvaggia Lucarelli lo demolisce

"Siamo contro ogni forma di aborto", ha sentenziato Alfonso Signorini nell'ultima puntata del Grande Fratello Vip andata in onda ieri 15 novembre. Una presa di posizione così netta in un programma così seguito non poteva rimanere senza risposte. I social - o quantomeno le persone favorevoli all'aborto - sono insorti contro il popolare conduttore.

Tutto è iniziato da alcune dichiarazioni durante la diretta di Giucas Casella. Dopo diverse settimane di scherzi con i concorrenti, il prestigiatore ha fatto sapere che la sua cagnolina era incinta. L'impossibilità (o quantomeno le difficoltà) di tenere i cuccioli gli ha fatto considerare l'idea di far abortire il suo animale di compagnia Casella ha rifiutato di accettare l'idea con calma, e ha incluso nella lista delle ipotesi la possibilità che questo cane apparentemente incinta potesse davvero abortire.

A questo proposito Signorini, che ha acceso il dibattito, ha chiarito: "Noi siamo contrari a tutte le forme di aborto, anche quello dei cani non ci interessa". Non è la prima volta che il conduttore prende posizione in maniera così netta. A inizio stagione televisiva ha annunciato di non volersi associare al "politicamente corretto" dilagante nel nostro paese.

Per ora il padrone di casa del GF VIP è sotto attacco. Tra le opinioniste più seguite a criticarlo duramente c'è Selvaggia Lucarelli, che sostiene che Signorini, in quanto uomo, non ha idea di cosa sia un aborto, né tanto meno una gravidanza

Oltre 40 anni fa in Italia si votò proprio per l'aborto e prevalse il sì. Attualmente nel nostro paese ogni donna può richiederlo entro i primi 90 giorni della gravidanza. Dunque Alfonso Signorini, oggettivamente parlando, si oppone a una legge esistente di cui ogni donna può beneficiare.

Il famoso conduttore si è detto più volte credente e cattolico, dunque non sorprende che sia contrario all'aborto. Si attendono ulteriori pareri in merito, perché la polemica del giorno è indubbiamente servita.

LEGGI ANCHE: Elena Sofia Ricci fa chiarezza su "Che Dio ci aiuti": pessime notizie per i fan della serie

Lascia un commento