Incredibile!I Maneskin vincono ancora: trionfo agli Mtv Europe Music Awards!

Il treno del successo non si ferma per i Maneskin, i giovani ragazzi dell'anima rock hanno vinto l'ennesimo premio all'Mtv Ema Budapest.

Altra medaglia d'oro per i Maneskin, dopo il trionfo al Festival di Sanremo, L'Eurovison ed essersi conquistati il palco all'apertura del concerto dei Rolling Stiones, la band italiana ha vinto anche la competizione degli Mtv Ema nella sezione best rock.

Gli MTV Europe Music Awards sono una competizione dell'ente Mtv, il più grande e importante ente televisivo musicale di tutti i tempi. La prima edizione è stata nel lontano 1994, e si tengono ogni anno in una città diversa dell'Europa, quest'anno la bellissima Budapest(L'italia li ha ospitati nel 1998 a Roma e nel 2004 a Milano).

Solitamente i premi vengono assegnati per categoria e tramite votazione sul sito ufficiale.

Lo scorso anno, la competizione ha visto come vincitori Bts-con il brano Dynamite per la categoria best canzone e i Coldplay nella categoria rock, sezione in cui quest'anno hanno primeggiato i Maneskin.

La notizia della loro vittoria ha suscitato molto clamore, nonostante da molti fosse aspettata, e la band italiana è riuscita a padroneggiare anche questa volta la scena sconfiggendo artisti di fama internazionale della stessa categoria come Imagine  Dragons, The Killers, King of Leon, Greenday, Coldplay etc..

I Maneskin stanno raggiungendo l'apice del successo e hanno commentato l'ennesimo trionfo così:

"Siamo molto felici che il nostro messaggio sia uscito dalla nicchia e sia arrivato a tantissime persone […] Il bello della musica e del nostro lavoro è riuscire a coinvolgere il pubblico e creare una corrispondenza con loro."

 

Per quanto riguarda le altre categorie  "Best Italian Performance" e "Best Band", i  vincitori  sono stati rispettivamente il cantante Aka7even, l'ex concorrente Amici di Maria De Filippi e la band sudcoreana BTS.

Noi, facciamo i nostri più sentiti complimenti ai Maneskin, certi di essersi meritati tutta la fama hanno conquistato e non vediamo l'ora di rivederli sui palchi italiani per poter cantare i loro successi a squarciagola!

Lascia un commento