Elena Sofia Ricci fa chiarezza su "Che Dio ci aiuti": pessime notizie per i fan della serie

Da diverse settimane si vocifera che la prossima stagione sarà quella del saluto finale dell'amata suor Angela nella fortunata fiction di Rai Uno "Che Dio ci aiuti". L'ipotesi con il passare dei giorni è diventata sempre di più vicina alla realtà dei fatti ma i fan sperano che quello di Elena Sofia Ricci non sia davvero l'ultimo saluto.

Per diverse settimane, molti bene informati hanno insistito: Suor Angela non apparirà nella settima stagione. Finora l'attrice che ha ricoperto questo ruolo di successo entrando nel cuore di tutti gli italiani non è mai intervenuta sull'argomento. Proprio oggi il silenzio si è interrotto e la Ricci ha parlato in maniera chiara di quello che succederà.

Nelle ultime notizie si è parlato di una sua presenza "part time", non di una assenza totale. Sempre i bene informati indicano Azzurra come probabile nuova protagonista della fiction. Non ci sono ancora notizie ufficiali, quindi per conoscere tutte le novità modo accurato e sicuro, ci sarà da attendere comunicazioni ufficiali.

Tuttavia, dalla sua ultima dichiarazione, sembra chiaro che Elena Sofia Ricci non apparirà nella nuova stagione. O quantomeno che la sua presenza sarà molto limitata. In un'intervista a Il Messaggero, l'attrice ha parlato del suo futuro professionale: "Il 2022 è pieno e il 2023 è altrettanto pieno. Ho firmato dei contratti in precedenza e devo onorarli. Al momento, l'unica cosa che so è che sarò impegnata almeno fino a metà 2023. E una lunga serie richiede almeno otto mesi di lavoro".

Il messaggio è passato in maniera chiara. Tuttavia i fan di Suor Angela potrebbero chiedersi perché l'attrice abbia firmato i contratti di cui parla non abbia preso in considerazione l'idea di tornare sul set della nuova stagione di "Che Dio ci aiuti", mettendola in cima agli impegni.

Potrebbero esserci varie risposte a questa domanda. Ad esempio, la stagione 7 non era in cantiere e potrebbe essere stata programmata solo di recente. L'inizio delle riprese è previsto per gennaio o febbraio 2022. Nel frattempo la Ricci ha cercato lavoro altrove.

I più ottimisti sperano che quello di Elena Sofia Ricci non sia un addio ma un arrivederci. Potrebbe essere assente nella settima stagione e poi, con alcuni espedienti, tornare nell'ottava.

D'altronde anche Ricci si è presa una pausa da Cesaroni ed è tornata a vestire i panni di Lucia dopo qualche tempo. Insomma, al momento, appare certo che nella settima stagione, nella migliore delle ipotesi l'amata attrice avrà un ruolo marginale. Per quello che succederà nell'ottava (a patto che venga realizzata) bisognerà attendere prima di azzardare ipotesi, perché le variabili in gioco sono troppe.

LEGGI ANCHE: L'abbraccio di Antonella Clerici alla famiglia di Giampiero Galeazzi

Lascia un commento