Per il sabato di Rai 1 ascolti deboli: Dedicato floppa, si salva solo Liorni

Rimarrà ancora un grande mistero il motivo per cui Rai 1 manda in onda il sabato pomeriggio un programma che d'estate non piaceva a nessuno, Dedicato. Perché a parte gli ascolti (che sono anche bassi), il programma non convince. Inutile dire che Serena Autieri è una grande professionista, un'ottima attrice e anche una brava cantante.

Ma, un po' come è successo a Serena Rossi, il fatto di avere un programma gestionale da svolgere in prima persona senza alcun aiuto non ha prodotto i risultati sperati. Devi essere molto abile nella conduzione per gestire un programma in prima serata, mattina o pomeriggio senza avere un grande direttore d'orchestra al tuo fianco. In entrambi i casi il format non ha aiutato affatto, e con Dedicato è anche peggio.

Perché Serena Autieri canta, canta, canta, legge il gobbo, canta, cerca di sentire, ha gli occhi scintillanti, canta, legge il gobbo. Ecco cosa arriva a casa. E capire perché Dedicato sia stato promosso a sabato pomeriggio è davvero, lo ripetiamo, un mistero.

Così Canale 5 con poche mosse in più che vincenti ha vinto ancora sabato pomeriggio (con una pessima scena del matrimonio) e se ne torna a casa, senza fatica, anche domenica pomeriggio, solo controllando il mate con una mossa. E che battuta d'arresto. Il sabato pomeriggio di Rai 1 si salva solo Marco Liorni, anche se per l'Italia è impossibile battere la concorrenza, il programma è un format con le idee.

Ti può piacere o meno, ma rimane una delle poche cose originali che vedi nel pomeriggio. Peccato che il traino non serva in alcun modo a Liorni, che ha fatto molta strada prima di arrivare con un suo show, ricordiamo che il 10,3%, Dancing on the Road ottiene il 9,4% con 1.169.

000 spettatori, A Sua Immaginesgna il 9,8% da 1.1.63.

000 telespettatori nella prima parte e il 10,3% da 1.221.000 telespettatori nella seconda.

La scorsa settimana Linea Blu ha avuto 1.894.000 spettatori, il 12,68% di TV7 Reloaded 1.

049.000, l'8,23% nella presentazione lunga e il 14,3% dei 2.052.

000 spettatori nel programma in concorso vero e proprio. Canale5Beautiful conta 2.487.

000 telespettatori con uno share del 15,2%. Poi quello che è considerato l'anello debole della rete del pomeriggio (e lo è davvero) batte Dedicato senza problemi. Le scene di matrimonio rappresentano 1.

765.000 (12,5%). Follow Love is in the Aircon ha 1.

583.000 spettatori con il 13,1%, Verissim convince 2.151.

000 con il 17,3% e Verissimo - Giri di Valzer 2.283.000 (15,8%).

Verissimo perde qualcosa rispetto alla scorsa settimana nonostante la grande attesa di alcune interviste a Silvia Toffanin, ma resta sempre vincente.

Lascia un commento