Bianca Gascoigne è una meraviglia ma si vede brutta: soffre di dismorfismi corporei

Bianca Gascoigne non si nasconde dietro le sue capacità e dietro questo sorriso che conquista tutti. Ha deciso di raccontarsi a 360 gradi nella sua esperienza Ballando con le Stelle 2021 come abbiamo visto nella clip mostrata nell'episodio 13 novembre 2021. Sapeva tacere, ballare e comunque ammaliare tutti.

Bianca, invece, voleva raccontare cosa sentiva dentro di sé e cosa provava quando si guardava allo specchio. Tutti le dicono quanto sia bella, brava, sensuale. Tuttavia, ha un'immagine completamente diversa del suo corpo.

"Voglio parlare inglese per spiegarlo", ha detto Gascoigne nel video perché voleva davvero ottenere la migliore storia sulla sua malattia. Ha spiegato che aveva incontrato così tanti medici che aveva fatto così tanto per capire cosa non andava e che alla fine le avevano diagnosticato un disturbo chiamato dismorfismo corporeo. Chi soffre di questo disturbo, come ha ricordato anche il dottor Bruzzone, spesso resta a casa e si rifiuta di socializzare.

Ecco perché Bianca ha fatto bene a parlarne in tv ea lanciare un messaggio importante: si può combattere.Nella clip un ballerino che si esibisce in tandem con Simone di Pasquale ha detto: "fisico come lo vedono gli altri". Vedo una versione più spessa di me stesso.

Vorrei avere una bacchetta magica per non sentirmi così". E ancora: “Sto bene con me stessa, con il modo in cui mi relaziono con gli altri, chi sono, ma non sarò mai soddisfatta del mio corpo, di quello che vedo. Anche se sembrassi molto magro, troverei comunque qualcos'altro che non mi piace.

Vorrei che qualcosa cambiasse, ma non credo che accadrà". Bianca ha poi detto che forse, se diventerà mamma, quella percezione cambierà perché capirà di aver partorito una creatura con il suo corpo, qualcosa di meraviglioso. Ma per ora, anche se tutti le avessero detto ogni minuto quanto fosse bella, quanto fosse perfetta, non ci avrebbe creduto.

“Vedi qualcosa che non c'è. Non sei grasso, ma dove sei grasso? Guarda la vita, guarda i fianchi, queste sono ossa. Non vedi quello che vediamo noi.

Possiamo vedere che sei una bella ragazza. Sei brutto con te? Ma dove? Qualsiasi cosa quando dicono che sei bella, simpatica e sexy. Ce l'ho io?" Ha spiegato la sua maestra.

Purtroppo queste parole non sono molto utili, ma il fatto che Bianca si stia divertendo, ballando e anche essere una delle migliori in pista è un messaggio forte per chi soffre. da esso come lei disturbo.

Lascia un commento