Manuel Bortuzzo e le parole dure: "Passo dall'amare la vita al volerla farla finita"

Nell'ultimo periodo si parla tanto di Manuel Bortuzzo, concorrente del Grande Fratello Vip che ultimamente è al centro del gossip grazie alla storia d'amore con Lulù, altra concorrente del programma.

Le cose tra i due non sembrano andare bene e Manuel ha ammesso di sentirsi troppo "asfissiato" da Lulù ."Quando dico una cosa, è quella. Le ho detto "facciamo un gioco se dico qualcosa, lo ripeto solo una volta e lo ascolti bene".  "Ci sono giorni in cui voglio solo stare da solo".

Questo atteggiamento confonde la più giovane delle tre sorelle. La principessa in realtà commentava tutto con grande tristezza: “Mi fa impazzire. Sembra che io sia attaccata a lui e lui non mi vuole."

Manuel Bortuzzo ha provato ancora una volta a spiegare la sua posizione a  Lulù, ribadendo che ci vuole tempo per capire bene cosa si vuole soprattutto in una situazione complicata come la sua.

Manuel non ha avuto una vita molto semplice e spesso i suoi pensieri sono davvero negativi, Il ragazzo all'inizio del programma aveva fatto tante confidenze agli altri concorrenti. Si era aperto e aveva raccontato la sua storia, la sua sofferenza, la sua difficoltà a vivere serenamente.

“A volte rischio di sembrare uno che non se ne frega niente, mi trovo in difficoltà ad affrontare cose che non facevo da tempo. Ho una scala di priorità che è un po’ diversa, in cima al primo posto c’è la salute e l’amore per quello che si fa, alla famiglia, agli amici. Quella serenità mi permette di affrontare la vita in qualsiasi modo, non ti interessa più nulla, ti interessano solo le emozioni che vivi.”

“Qualsiasi cosa bella che mi succederà forse non me la godrò mai come avrei potuto godermela. Io non sarò mai felice, posso essere sereno.”

Il 22enne è sempre stato appassionato di nuoto, uno sport nella quale aveva anche un grande talento, e sperava un giorno di arrivare alle grandi competizioni, perfino alle Olimpiadi.

Nel 2019 , mentre si trovava davanti ad una tabaccheria con la sua fidanzata, qualcuno gli ha sparato. Si è trattato di una scambio di persona.

Manuel è rimasto gravemente ferito subendo una lesione al midollo spinale che lo ha costretto su una sedia a rotelle. All’inizio i medici avevano parlato di lesione midollare completa. È stata una tragedia e lui ha vissuto un incubo. La sua vita è cambiata radicalmente e i suoi sogni sono stati infranti.

Dopo una lunga e dolorosa riabilitazione, Manuel Bortuzzo ha avuto la forza e il coraggio di riprendersi la sua vita, non si è mai arreso e ha ricominciato a nuotare, sognando magari le paraolimpiadi.

Il trauma però è stato molto forte e spesso ammette di non riuscire a vedere il bicchiere mezzo pieno, ci sono momenti migliori ed altri terribili dove i pensieri negativi diventano un loop, un circolo vizioso dalla quale è molto difficile uscire.

"Come posso vedere le cose belle nella vita? Passo dall'amare la vita al volermi uccidere nello stesso giorno. Non mi conosci molto bene." confessò a Lulù in casa.

 

Lascia un commento