Celentano contro tutti nella scuola di Amici: "Se lo pensate tutti, andate tutti a casa..."

Si è entrato nel vivo della competizione ad Amici 2021, i ragazzi ormai sento il peso e la responsabilità ad ogni esibizione e sanno che il loro futuro dipende dall'impegno quotidiano nella scuola. La maestra di ballo Celentano, ha voluto rispondere a chi, questa settimana , si è "lamentato" troppo e in primis ha voluto il confronto con Guido. Scopriamo insieme che cos'è successo.

Guido si è lamentato dopo la puntata serale, a tal punto da chiedersi se rimanere o meno nella scuola di Amici. Si è sfogato con gli altri concorrenti e ha manifestato la sua confusione circa la partecipazione al programma.

Il ragazzo infatti ha detto che la tensione è alle stelle, che non si sente mai apprezzato, che nonostante l'impegno costante, per i coach , non arriva mai ad un livello degno e ciò lo fa dubitare di se stesso.

Mi dà fastidio, solo il fatto che dopo devo ballare così. Perciò sto cercando di capire se è una cosa che mi piace questa o no. Sto iniziando a capire in cosa mi sono buttato“.

In casa il ballerino si è confrontato anche con Mattia, analizzando l'accaduto , il quale gli ha risposto: “Qui è televisione, qui ci sono questi meccanismi“.

L'esplosione di Guido  ha fatto molto arrabbiare la maestra Celentano che ha deciso di convocare lui e gli altri ballerini in disparte.

Guido ha, quindi, avuto l'opportunità di confrontarsi in un faccia con la Celentano, e le cose non sono andate benissimo:

Alessandra era molto infastidita dal comportamento e dalle parole di Guido, infatti ha detto al ragazzo di  ponderare bene le proprie scelte e la sua partecipazione al talent, perchè "i ballerini sono lamentosi", ma è troppo facile dare sempre colpe agli altri e non ammettere che in realtà non ci si sta mettendo l'impegno giusto.

In effetti il suo percorso all'interno ella scuola non sta andando come sperava e la Celentano di questo non ne fa segreto.

E' poi andata al sodo e ha chiesto al giovane ballerino" Ma allora che sei venuto a fare ad amici?" e il ragazzo ha risposto che se lo sta chiedendo anche lui.

L'insegnante ha detto chiaramente che la scuola di Amici è una grandissima opportunità per i loro, per quanto possa essere difficile e impegnativa, è una palestra enorme per i ballerini. Li prepara a risolvere qualsiasi imprevisto sul palcoscenico e soprattutto ad allenare la memoria, preparando tante coreografie in una sola settimana. Insomma, ha ricordato a Guido tutti gli aspetti positivi della scuola di Amici.

L'allievo ha provato in tutti i modi a non mostrarsi arrogante o troppo lamentoso  agli occhi della maestra, ma lei non ha voluto sentire alcuna scusa e ha precisato che se la scuola non fa per lui, nessuno lo trattiene.

Subito dopo le parole si rivolgono a Mattia, e i toni diventano ancora più pesante. Alessandra davvero arrabbiata accusa il ragazzo di aver fatto affermazioni davvero gravi.

Il ragazzo infatti aveva parlato con Guido di "Meccanismi televisivi!", e la Celentano l'ha attaccato senza dargli possibilità di replicare:

" Questa è mancanza di rispetto Mattia, non solo per me e per gli insegnanti ma per tutti quelli che lavorano  al programma"

" E' un meccanismo questo? Ora sto mettendo in atto un meccanismo televisivo facendo questo?

Cosa venite a fare qua se pensate se è tutto finto, state a casa vostra. Se lo pensate tutti andate tutti a casa. Dovete lavorare senza pensare ai meccanismi“ riferendosi anche agli altri ballerini.

Non sono qui per confrontarmi con voi. Avremo modo di parlarne ancora, Guido“ ha poi concluso l'insegnante.

Non sappiamo che cosa succederà e se  Guido vorrà davvero allontanarsi dal programma, ma siamo sicuri che lo scopriremo nei prossimi Daytime, stay tuned!

 

 

"

Lascia un commento