Lodi, bimba di 3 anni muore tra le braccia dei genitori: si cerca di fare chiarezza

Nel pomeriggio di lunedì 8 novembre nel piccolo paese di San Martino sulla Strada, in provincia di Lodi si è consumata una vera  e propria tragedia.

Una bambina dei solo 3 anni ha perso la vita nelle braccia incredule dei genitori, dopo un'improvviso malore. A nulla è servita la chiamata tempestiva dei genitori al numero delle emergenze 112, ne il pronto intervento che si è recato subito all'abitazione dei coniugi.

La vicenda è un vero e proprio mistero dato che la piccola non soffriva di nessuna patologia pregressa e dato che godeva di ottima salute.

I genitori la stavano preparando per la scuola materna quando la bambina si è stesa sul divano e il padre l'ha ritrovata dopo qualche secondo priva di conoscenza, l'uomo ha chiamato il 112 seguendo le indicazioni dell'operatore sanitario sulle modalità di rianimazione e nel frattempo stavano inviando l'equipaggio da Como.

Arrivati alla residenza, l'equipe ha provato per circa un'ora a rianimare la piccola , persino intubandola. Il tentativo è stato vano.

Si cerca di fare chiarezza sulla vicenda ed è stato richiesto l'esame autoptico sulla salma della bambina per fare luce sui fatti e le cause del prematuro decesso.

Un episodio drammatico che ha sconvolto la famiglia e l'intera comunità, il sindaco di San Martino sulla Strada, Andrea Torza ha dichiarato:

"È una tragedia di cui è difficile anche solo parlare, come per me anche per la nostra comunità. Si può solo provare a immaginare il dolore della famiglia. Una cosa è certa: noi come Comune e la parrocchia non lasceremo sola questa famiglia".

L'intera comunità ha manifestato il proprio cordoglio soprattutto sui social dove i profili dei coniugi sono stati assaliti dai messaggi d'addio e solidarietà.

Ad oggi,  la famiglia aspetta gli ultimi esami sul corpo della bambina, per celebrare i funerali.

Aspettiamo ulteriori aggiornamenti su questa inaspettata tragedia.

 

 

 

 

 

Lascia un commento


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/primoarticolo/public_html/wp-includes/functions.php on line 5107

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/primoarticolo/public_html/wp-content/plugins/really-simple-ssl/class-mixed-content-fixer.php on line 110