Notizie Uomini e Donne, Matteo Ranieri è il nuovo tronista: vita privata, età, carriera

Matteo Ranieri è il nuovo trono femminile e maschile, noto al pubblico di Maria De Filippi per la sua partecipazione come corteggiatore lo scorso anno. Ranieri ha scelto Sophie Codegoni, una modella che ha rifiutato quasi 400 corteggiatori. La storia di Sophie e Matteo si è conclusa nel giro di poche settimane, così Maria De Filippi ha deciso di dargli una nuova possibilità di trovare il vero amore.

L'ex corteggiatore si è sempre mostrato timido e distaccato, soprattutto quando si tratta di vita privata. Scopriamo quindi tutti i fatti interessanti della sua vita, con particolare enfasi sulla sua famiglia e la passione per le arti marziali. Matteo Ranieri è nato a Genova il 19 novembre 1992, quindi presto compirà 29 anni ed è segno dello Scorpione.

Vive almeno in una famiglia numerosa, che è la cosa più importante per lui. Il suo nucleo familiare, così come sua madre e suo padre, è composto da due fratelli e due sorelle, sono molto legati tra loro e amano trascorrere insieme giornate spensierate. Dopo il liceo, l'ex corteggiatore ha iniziato a lavorare con suo padre e suo fratello nell'azienda di famiglia.

La sua vera passione, però, è lo sport. Matteo si è avvicinato per la prima volta alle arti marziali quando aveva solo 16 anni dopo aver partecipato a un combattimento. Oggi è il campione di Grappling, disciplina il cui scopo è quello di abbattere l'avversario e disputa numerose gare in classe A.

Matteo si è fatto conoscere al pubblico grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne nel 2020. Il ragazzo è venuto allo spettacolo per incontrare la tronista Sophie Codegoni, che non si è accorta subito di lui. Tuttavia, fin dall'inizio, l'interesse per il modello è cresciuto sempre di più, attratto dall'autenticità e dalla timidezza di Matteo, nonostante il suo aspetto da duro.

Alla fine della sua carriera, Codegoni le ha fatto scegliere un ragazzo, ma la loro storia non ha avuto un lieto fine. Matteo e Sophie si sono lasciati poche settimane dopo aver terminato il loro soggiorno a Uomini e Donne. La modella e influencer oggi è una delle concorrenti ufficiali del Gf Vip 6, in cui ha rivelato che Matteo avrebbe scelto di lasciarla a causa della sua natura e della sua incompatibilità fisica.

La versione di Sophie sulla rottura con Matteo non è mai stata accettata da questa persona interessata. La sua posizione di ragazzo ferito sarebbe appoggiata dai tifosi e anche dall'autrice di Uomini e Donne: Raffaella Mennoia. Solo la sua onestà spingerebbe la produzione guidata da Maria de Filippi a dare a Ranieri una nuova possibilità.

Al ragazzo è stato offerto il trono dello spettacolo, che ha accettato con esitazione, volentieri, sarebbe un buon momento per Matteo per trovare la ragazza giusta per lui? Intanto sono certe le grandi aspettative di Maria De Filippi per il suo nuovo viaggio.

Lascia un commento