Vi ricordate di Suor Cristina? E' cambiata dopo il successo di The Voice?

Vi ricordate di Suor Cristina? La donna divenne nota dopo la partecipazione al talent "The Voice". La sua esibizione durante le Blind Audition, lasciò tutti a bocca aperta ! Ma scopriamo di più su di lei e sulla sua vita oggi.

Cristina Scuccia è nata a Vittoria e vive a Comiso, durante l'adolescenza  studia canto e prende parte a diversi Musical. Nella sua giovinezza, conduce una vita come quella di tutti e non mancano gli amori, lei stessa ,infatti ,ha confessato di essere stata a lungo legata ad un uomo di nome Lucio.

Nel 2008/2009 inizia il cammino di postulato e dopo due anni passati in Brasile per il noviziato prende ufficialmente i voti nel 2012, con la Congregazione delle suore orsoline della Sacra Famiglia.

Il suo talento per la musica e la sua passione per il canto però, non l'hanno mai abbandonato e nel 2013 partecipa al talent "The Voice", capitanata dal Rapper J.Ax.

La suora vince la competizione è diventa una delle icone del programma, tanto che il video della sua  Blind Audition, dove interpreta il brano No one di Alicia Keys, divenne virale su You Tube, uno dei quattro più visti a livello mondiale quell'anno.

Firma quindi, un contratto discografico con la  Universal Music. Il successo continua quando l'anno successivo pubblica il suo primo album, Sister Cristina, nel frattempo rinnova nuovamente i voti. Nel 2019 arriva il secondo album, preceduto dal singolo, Felice. Successivamente la suora ha partecipato al programma Tv Ballando con le stelle di Milly Carlucci, nel 2019.

L'8 Settembre 2019 prende i voti perpetui.

Suor Cristina fu anche molto criticata, in molti infatti non vedevono di buon occhio questa vicinanza tra il mondo religioso e il mondo dello spettacolo, ma Cristina ha sempre ribattuto dicendo che non solo era la sua passione e non nuoceva a nessuno ma che poteva essere anche usata come modo per avvicinare gli altri agli insegnamenti cristiani.

Da qualche tempo però, la Suora più famosa d'Italia è lontana dai nostri schermi e non ha fatto più apparizioni, ci chiediamo allora, che cosa le è successo? che fa oggi?

Scopriamolo insieme.

Cristina Scuccia, come detto in precedenza, ha preso i voti perpetui e si è quindi ritirata nella sua vita religiosa. La Sorella si è unita definitivamente alla chiesa di Sant'Ambrogio, a Milano.

Ha dichiarato in passato più volte:

" La felicità per me è legata a cose semplici, gesti concreti e veri."

Noi, le auguriamo tanta serenità e siamo sicuri che Suor Cristina resterà sempre nei nostri cuori.

 

 

Lascia un commento