Repubblica Ceca: Tragedia, cade una funivia: morto l’autista

A Jesed Repubblica Ceca domenica 31 ottobre è avvenuta una vera tragedia.Il crollo di una funivia ha causato la morte di un uomo, l’autista. Nell’incidente sono rimaste coinvolte altre 25 persone,rimaste illese. Ecco i dettagli.
La mattina di domenica 31 ottobre una cabina della funivia di Jested, una zona montuosa nel nord della Repubblica Ceca, è caduta provocando la morte dell’addetto alla manutenzione che si trovava al suo interno. La funivia prevede due cabine ognuna con un addetto. La prima è caduta mentre saliva, a perdere la vita l’unico passeggero al suo interno, l’addetto alla manutenzione; l’altra con 15 passeggeri è rimasta ferma e sospesa per diversi minuti. Quest’ultimi sono fortunatamente rimasti illesi, ma sotto shock. Il portavoce dei soccorsi Michael Georgiev ha commentato la vicenda confermando la morte dell’operaio per le ferite riportate.

L’intervento dei soccorritori è stato tempestivo.Per il salvataggio delle persone in coda, i soccorritori hanno utilizzato un camion dei pompieri con una scala. La cabina è in funzione del 1993 ed era stata completamente ristrutturata negli anni 70. La funivia adesso sarebbe sottoposta a un’ispezione di manutenzione di 12 giorni.  Sulle cause della tragedie sono iniziate le indagini.

Articolo precedenteCarlo Conti racconta: mio figlio. Una confessione devastante.
Articolo successivoAnticipazioni Uomini e Donne: Matteo Ranieri è il nuovo tronista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui