Federica Pellegrini ha detto "sì": il campione annuncia le nozze

Federica Pellegrini si sposa! L'ex nuotatrice ha ricevuto e accettato una proposta di matrimonio dal suo attuale fidanzato e ha già annunciato su Instagram il suo futuro matrimonio. Federica Pellegrini è un'ex nuotatrice, una delle giocatrici di maggior successo nella storia dello sport italiano e una delle più importanti nuotatrici al mondo. La Pellegrini ha annunciato quest'estate il ritiro ufficiale dal nuoto agonistico ed è dedicata interamente al mondo dello spettacolo televisivo e della vita privata.

La carriera di Federica Pellegrini è ricca di vittorie e successi. La medaglia d'oro vinta alle Olimpiadi di Pechino 2008 è indimenticabile, ma sono addirittura cinque gli eventi olimpici a cui ha partecipato nella sua carriera. Nel 2019 ha firmato con Sky per diventare giudice del talent show Italia's Got Talent e recentemente ha iniziato a dirigere Le Iene a Italia 1, in coppia con Nicola Savino.

Salva l'imminente matrimonio con il fidanzato e compagno di vita Matteo Giunta su Instagram. Chi è Matteo Giunta? Il fidanzato di Federica Pellegrini è stato il suo allenatore di nuoto per diversi anni fino a quando tra loro è esploso l'amore e ieri c'è stato anche un "grande sì". Come si vede nella foto, Matteo Giunta si è inginocchiato ai piedi di Federica Pellegrini per formulare una splendida proposta di matrimonio, e lei non ha esitato ad accettare.

È con grande gioia che entrambi hanno postato sui social delle foto dove si possono vedere sorridere insieme, insieme ad un anello al dito per Pellegrini. I due si conoscevano all'incirca dal 2009-2010, quando Giunta divenne il suo allenatore di nuoto. In quel periodo, però, Federica Pellegrini ebbe una relazione con il nuotatore Luca Marin, conclusasi però con un tradimento con il collega Filippo Magnini.

Federica e Magnini sono stati fidanzati per sei anni, fino al 2017.