Ultim’ora: Esplosione a Pinerolo, una vittima e quattro feriti

Una vera tragedia stamattina in piazza Sabin 6 a Pinerolo in provincia di Torino. C’è stata una catastrofica esplosione per via di una fuga di gas e per adesso si conta una vittima e quattro feriti ma siamo in atessa di ulteriori aggiornamenti.
Tutto è iniziato questa mattina intorno alle 7.40 quando uno scoppio proveniente da una palazzina ha fatto tremare i cittadini, anche a chilometri di distanza. E’ stata un’esplosione che ha letteralmente distrutto l’appartamento al terzo e ultimo piano di un condominio di 12 residenze. In questi minuti, su tutti i programmi TV vengono mostrate le immagini dei vigili del fuoco al lavoro che non sono ancora riusciti a placare le fiamme ma che stanno facendo di tutto per domare il fuoco.
Le immagini raccontano di famiglie distrutte e che hanno perso tutto, l’aspetto più drammatico però è che è stato estratto dalle macerie il corpo di una donna completamente carbonizzato.
A perdere la vita è stata una donna di 84 anni, Maria Rosa Fiore. Altre tre persone, secondo le prime informazioni raccolte sul posto, sono rimaste ferite e sono state portate all’ospedale della cittadina. Il marito di 74 anni, il più grave, è invece stato portato al Cto.
L’esplosione ha causato il crollo dell’intera palazzina e le fiamme si sono propagate avvolgendo tutto il terzo piano, le persone evacuate sono 25.
Il motivo dell’esplosione è stato probabilmente una fuga di gas, forse una cucina montata di recente in un appartamento della palazzina.
“Ho sentito alle otto meno venti un boato fortissimo e subito ho pensato a un terremoto – racconta Rodolfo Pedano che abita nel condominio accanto ed è in strada ad aspettare che si concludano le operazioni dei vigili del fuoco – ho aperto le tapparelle della cucina e ho visto invece che c’era fuoco ovunque nel condominio di fianco, fumo bianco e calcinacci dappertutto”.
Queste le parole drammatiche di un uomo che sta vivendo l’orribile tragedia
Sarà un lavoro lungo per i vigili del fuoco che devono ancora spegnere le fiamme e intanto l’edificio continua a crollare. Inoltre stanno rintracciando tutte le persone residenti nell’edificio per assicurarsi del loro stato di salute.
Aspettiamo aggiornamenti dal luogo dell’esplosione.

Articolo precedenteUomini e Donne: Gemma in lacrime in studio. Che cosa sarà successo?
Articolo successivoBarbara D’Urso è pronta a salutarci: ecco la clamorosa indiscrezione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui