Milly Carlucci: "l'hai rovinata". Rabbia sul web

Milly Carlucci: "L'hai rovinata". La rabbia sul web. Alfonso Signorini ha pubblicato una foto insolitamente ritoccata di Milly Carlucci nel suo settimanale "Chi", per la quale i lettori hanno accusato il giornale di aver esagerato con photoshop.

La post-produzione è ormai diventata parte integrante di ogni pubblicazione, e se ogni persona usa i filtri (e non solo) per migliorare la propria immagine sui social, succede professionalmente sui giornali. Così ci siamo abituati a vedere modelli perfetti senza alcun difetto, immagine di una falsa bellezza che è sempre più importante riconoscerli.

Anche gli eroi del piccolo schermo subiscono qualche ritocco. In questo caso, Milly Carlucci sulla copertina di Chi ha un viso nettamente ringiovanito, la conosciamo da tanti anni, è la regina del sabato sera Rai e sta invecchiando in maniera strepitosa. Bella, impeccabile, le sue rughe non fanno che aumentare l'espressione del suo viso e il suo sorriso rimane splendente.

Milia non ha nulla da invidiare ai suoi colleghi più giovani. La sua carriera è stata ed è brillante. Tanto che ha più volte battuto per palo lo stesso Alfonso Signorini: sono passati due anni da quando il regista Who è alla guida del Grande Fratello Vip, che venerdì sera si è scontrato con un nuovo esperimento di Milly Carlucci.

Cantante mascherato. Il risultato è stata una vittoria conquistata dalla Rai. All'epoca, alle accuse di eccessiva concorrenza da parte della rete statale di Alfonso Signorini, la conduttrice ha subito risposto inequivocabilmente: “Siamo stati venerdì e siamo tornati venerdì. Venerdì di questo mese non c'era GfVip", facendo capire che Mediaset ha reagito alla sua trasmissione, non viceversa.

Oggi il rapporto tra Milly Carlucci e Alfonso Signorini è più disteso, con una donna in copertina. Tuttavia, i lettori si sono lamentati dell'uso ovvio ed esagerato di Photoshop, in particolare una persona gli ha scritto nella mail dei lettori lamentandosi della copertina che è diventata presto virale sui social media.

Il regista ha poi dovuto rispondere alla domanda: “Le foto della signora Carlucci mi sono arrivate dal fotografo esattamente come le ha viste pubblicate. Posso assicurarti che quando l'ho vista di persona, sono rimasto ogni volta deliziato dalla sua eterna giovinezza. Un sistema genetico da studiare". Alfonso Signorini vuole mettere in chiaro che questa è la stessa Milly Carlucci e sembri sempre giovane.

Ma l'uso della post-produzione è fin troppo ovvio, e il viso della conduttrice appare fresco e riposato come quello di un quarantenne. Sappiamo che le copertine non mostrano la realtà, e questi episodi ci fanno capire chiaramente che anche le giovani modelle non sono così.

Lascia un commento