Mina ricompare dal buio: ecco che cosa ha fatto | Nessuno se l’aspettava

Mina  ha rotto il silenzio, facendo qualcosa che nessuno si aspettava nei confronti di una famosa showgirl. Ecco cos'è successo.

Mina è considerata la migliore cantante italiana che il nostro Paese abbia mai avuto, ed è sempre stata considerata  una vera diva.

Le sue canzoni hanno affascinato milioni di persone in Italia e nel mondo.

Nel tempo la cantante ha lavorato anche come attrice e conduttrice, regalando molti sipari, condividendo il palco con molte sue amiche, tra cui Raffaella Carrà, morta il 5 luglio.

La Carrà in un'intervista rilasciata a Paolo Bonolis qualche anno fa nel programma "Il Senso della Vita" affermava che lei e Mina erano spesso al centro dei gossip  per  via di presunte liti tra loro.

Ma come ha confessato lei stessa , entrambe si divertivano molto a leggere quello che tiravano fuori i giornali, erano talmente tanto amiche, dichiara la Carrà,  che spesso finivano a studiare i copioni insieme a casa di Raffaella o giocavano interminabili partite a scopone scientifico.

Mina è una delle poche artiste che non ha ceduto ai social media. Soltanto nel 2001 ha pubblicato un video in cui la si può ammirare all'opera nel suo studio di registrazione.

La donna lasciò il palco a causa di una grave polmonite che la colpì nel 1978, durante il quale tenne il suo ultimo concerto a Viareggio.

Da quel momento non è più stata vista di persona. Una decisione sofferta e un colpo inaspettato per i  suoi fan, ormai la si vedeva solo comparire in sporadici video musicali e in alcune foto dei paparazzi.

Nel 1998 compare come personaggio Disney sulla copertina di Mina Celentano e nel video musicale di Che t 'aggia di.

L'ultima immagine di Mina che il pubblico ha è una donna che indossa occhiali da sole oversize e una lunga coda rossa che scende su un cappotto nero.

 Il Messaggio di Mina a Cristiano Malgioglio

 

Dopo una sua imitazione da parte di Stefania Orlando nel  Tale e quale show, in cui ha interpretato la celebre canzone L' importante è  finire, la cantante Mina ha voluto commentare e dire la sua sull' interpretazione inviando un messaggio al cantautore Cristiano Malgioglio, che quest'anno è in giuria.

"Non male la ragazza ", questo è il messaggio che la  Mazzini ha inviato al suo autore e amico, complimentandosi con Stefania Orlando, che con la sua interpretazione è arrivata seconda nella classifica della serata.

“E pensare che questa canzone ha dovuto subire la censura” – ha dichiarato Cristiano Malgioglio all’interno del programma – “

Era il 1975, un'Italia completamente diversa da quella dei giorni nostri. Quando veniva presentata la canzone, il grande Lelio Luttazzi  annunciava che  Mina era al primo posto, senza dire il nome della canzone.

Mia madre mi disse: che schifezza hai scritto? Invece, è una bellissima canzone d'amore che continua ad avere successo ancora oggi.

Lascia un commento