Jovanotti racconta la malattia della figlia: “Mi cedevano le gambe”, da brividi

Jovanotti racconta la malattia della figlia sul palco del Teatro Manzoni di Milano: in occasione di una serata organizzata dallo Ieo, l'artista ha ripercorso la battaglia di Teresa Lucia.Lorenzo Cherubini è uno dei più grandi della musica italiana: nato nel 1966, è diventato famoso a partire dagli anni '80, lanciato da Claudio Cecchetto.

Autore di album famosissimi, fa ballare e cantare milioni di italiani con le sue canzoni! Francesca Valiani è la donna che l'artista ha sposato nel 2008, a Cortona. I due hanno una figlia, Teresa Lucia, alla quale il cantautore ha dedicato la canzone 'Per te'. La giovane, classe 1998, si è ormai lasciata alle spalle un terribile evento. Teresa è stata colpita da un tumore: lo ha raccontato il celebre cantante sul palco del Teatro Manzoni di Milano.

In occasione di una serata organizzata a Milano dallo Ieo, Istituto Europeo di Oncologia, il celebre artista Lorenzo Cherubini ha parlato della battaglia della figlia contro un tumore. Jovanotti ha spiegato che si trattava di linfoma di Hodgkin: " Ha capito che aveva un linfonodo che le faceva male. Da quel momento è iniziata un'avventura durata sei mesi difficili la scorsa estate è finita bene. Ora la malattia è scomparsa e Teresa è tornata a scuola.

"È stato un momento difficile: mia moglie e Teresa hanno affrontato questo viaggio con una forza che mi ha sorpreso. Pensavo di essere il forte del gruppo e invece ero quello che aveva le gambe che cedevano ". L'isolamento dovuto al Coronavirus li ha facilitati, ha spiegato Lorenzo: " sono riuscito a tenere a bada tutti i parenti. Hanno proiettato la loro preoccupazione " su Teresa.

Lascia un commento