Francesca Alotta, il dramma del passato: “Massa tumorale estesa”, racconto da brividi

Francesca Alotta, una delle protagoniste di 'Tale e Quale show', anni fa ha combattuto contro il cancro all'utero: la drammatica vicenda. Oggi è una delle protagoniste indiscusse di Tale e Quale Show: Francesca Alotta ogni venerdì, su Rai Uno, regala spettacoli straordinari.

Nel corso della sua carriera la cantante palermitana ha raggiunto traguardi importanti, segnati da alcuni spiacevoli eventi. La prova più dura per Francesca è stata affrontare la malattia: al settimanale 'Di Più', la cantante 53enne ha raccontato alcuni dettagli della sua drammatica esperienza.
Francesca Alotta, oggi concorrente di Tale e Quale Show, anni fa ha dovuto lottare contro una terribile malattia, un tumore all'utero. "

Ho avuto problemi "intimi" ma il mio ginecologo non ha capito cosa fosse. Una mia amica mi ha consigliato di cambiare medico subito, l'ho fatto e mi è stato diagnosticato un tumore maligno dell'utero che era già molto esteso! Il mondo mi è crollato addosso: ho subito un'operazione d'urgenza e ho fatto la radioterapia. Mi sono aggrappata alla fede e mi è stata di grande aiuto ", ha raccontato la cantante palermitana al settimanale Di Più.

Durante l'intervista, Francesca ha spiegato di aver avuto una vita difficile. Il suo passato è segnato da tanti dolori: dopo il trionfo al Festival di Sanremo si sono susseguiti tre eventi drammatici, la perdita di un padre, di un figlio e la malattia della madre. Nonostante tutto, non ha perso il sorriso: " Dopo la malattia mi sento una donna nuova, ho imparato ad amarmi e ad apprezzare appieno le piccole e grandi gioie di ogni giorno ".

Lascia un commento