“Pelle piena di bolle”: la drammatica ammissione di Anna Tatangelo

Anna Tatangelo ha ammesso di avere una grave allergia che le provoca non pochi problemi e disagi fisici. Ecco di cosa si tratta.

Anna Tatangelo è una cantante italiana che attualmente appare in tv come conduttrice del programma Scene di  un matrimonio di Canale5, in onda ogni sabato pomeriggio su Mediaset.

Nata a Sora nel 1987, già nel 1994 all'età di sette anni ha partecipato a diversi festival canori provinciali e regionali, sorprendendo tutti con le sue doti vocali.

Nel 1999  si è aggiudicata il secondo posto dopo il MiniFestival di Viterbo, vincendolo l'anno successivo. Nel 2001 partecipa al concerto La nota d'oro di Blera e vince il concorso itinerante Bravissimi in tour sul palco di Sora.

Nell'estate dello stesso anno entra in Rai partecipando al Girofestival, dove si è esibita e  ha presentatoiil suo primo brano Dov' è il coraggio ,firma il suo primo contratto discografico con CSB Italia - Casalba, grazie al quale realizza anche il suo primo video musicale.

Anna studia e perfeziona il suo talento all' Accademia Musicale di Sora, fino a quando nel 2001 partecipa e vince l'Accademia della Canzone di Sanremo, portando una cover del brano L'angelo di Syria, che le dà l'opportunità di partecipare nella categoria giovani al Festival di Sanremo 2002, vincendo con il brano Doppiamente Fragili.

Dopo la vittoria a Sanremo presenta con Pippo Baudo e Silvia Mezzanotte la trasmissione Sanremo Top  e incide il celebre brano Un nuovo bacio con Gigi D'Alessio.

Nel 2005 torna per la terza volta al  Festival di Sanremo, nella categoria Big, presentando il brano al concorso Ragazza di periferia, considerata la sua canzone più famosa e amata, a tal punto che dopo qualche anno viene ripresentata una cover  in coppia con Achille Lauro  in una versione diversa da quella originale.

Anna Tatangelo negli anni si è rivelata una donna versatile, vista la sua presenza e bravura sia  come conduttrice in molti programmi televisivi sia come attrice in Un Natale al Sud.

Sentimentalmente è stata legata a Gigi D 'Alessio da cui è nato il figlio Andrea, nel 2010. Attualmente è impegnata con il collega Livio Cori.

Anna Tatangelo e la sua allergia

Anna Tatangelo ha rivelato di aver attraversato un periodo di malessere, in cui anche un anello, un orecchino o un braccialetto le potevano dare fastidio.

“Mi sono ritrovata con la pelle piena di bolle e addirittura desquamata. Come se non bastasse, anche il più piccolo inserto metallico sui miei abiti, come una cerniera o una fibbia, mi provocava una dolorosissima reazione "  - ha detto la cantante in Ok Salute & Benessere - " I miei genitori mi hanno portato da un dermatologo, per il quale la diagnosi è stata subito chiara: allergia al nichel ".

Lascia un commento