In Harry Potter ha interpretato Dolores Umbridge: com'è l’attrice lontano dal suo personaggio?

In Harry Potter ha interpretato Dolores Umbridge: com'è oggi l'attrice, lontana dal suo personaggio?

Harry Potter è una saga cinematografica basata sull'omonima saga letteraria di J. K. Rowling.

Dal primo capitolo, Harry Potter e la pietra filosofale, all'ultimo, Harry Potter e i doni della morte - Parte 2, siamo stati travolti da una storia fantastica. In una lontana  e fantastica Hogwarts, scuola di magia e stregoneria, abbiamo seguito le avventure del giovane mago Harry.

Il protagonista assoluto, affiancato da Hermione Granger e Ron Weasley, ha dovuto affrontare grandi pericoli.  Ricorderete tutti che Lord Voldemort, il potente mago oscuro, ha ucciso i suoi genitori quando era solo un bambino, ma non è riuscito ad  uccidere il piccolo.

L'ultimo capitolo vedrà in scena la battaglia tra le due fazioni, e sappiamo benissimo come è andata a finire.

Uno dei personaggi che ha provato a mettere i bastoni tra le ruote al mago è stato sicuramente quello di Dolores Umbridge. Ha più volte  insistito sul fatto che Lord Voldemort non fosse tornato, lasciando cicatrici sulla mano di Harry che dicevano "non devi dire bugie" durante una punizione.

Ma chi è l'attrice che l'hai interpretata? Il suo nome è Imelda Staunton.

 

E’ stata Dolores Hambridge in Harry Potter: com’è oggi l’attrice?

Esattamente dal 2001 al 2011 abbiamo avuto il piacere di seguire Harry Potter, saga cinematografica che ha avuto un successo incredibile.

Il giovane mago sarà al centro di una storia ricca di colpi di scena, attese, scontri, magie e tanto altro. Segue l'omonima saga letteraria della Rowling, anche se per chi ha avuto modo di leggere i libri molti aspetti e molti punti cambiano, adattando la trama al grande schermo.

Molti personaggi hanno fatto parte della storia. Impossibile dimenticare la malvagia Dolores Umbridge. Abbiamo visto questo personaggio in Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Nella saga era così, ma eccola fuori dal set, completamente diversa:

L'attrice lontana dal suo più celebre ruolo, sembra del tutto un'altra persona.

E voi l'avreste riconosciuta?

Lascia un commento