Ricordate Marco Maccarini, grande conduttore dei primi anni 2000? Ecco come si è ridotto| Irriconoscibile

Uno dei direttori d'orchestra più famosi che il nostro Paese ha conosciuto negli anni 2000. Vediamo cosa fa oggi Marco Maccarini

Oggi parliamo di uno dei volti che più hanno caratterizzato gli anni 2000 della televisione giovanile. Conosciuto su MTV come la Macca, Marco Maccarini era letteralmente l'idolo delle ragazze grazie anche ai suoi lunghi e biondi dread. Prima del debutto negli studi milanesi di TRL (Total Request Live), era reduce dalla sua esperienza londinese con Select. Tra gli anni '90 e gli anni 2000, il suo è stato uno dei volti più noti del nostro Paese. Ma entriamo più nel pronto per scoprire la figura di Macca.

La carriera di Marco Maccarini

La sua è stata una carriera davvero importante per quasi 10 anni dopo la sua apparizione in tv. Prima con la conduzione del Dopofestival di Sanremo nel 2002, poi con l'esperienza del Festivalbar tra il 2003 e il 2004 che gli è valsa il Telegatto in coppia con Michelle Hunziker. Nel 2007 diventa anche inviato del programma Le Iene. Da quel momento, però, la sua carriera subisce un brusco arresto, dedicandosi esclusivamente alla figura di speaker radiofonico su R101.

Ma poi succede qualcosa, un po' di tempo dopo. Nel programma Amici di Maria De Filippi riceve il ruolo di insegnante di canto nel 2015. Fa parte del banco dei docenti insieme ad Alex Braga, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco. Con i ragazzi instaura un bellissimo rapporto ma, anche in questo caso, l'esperienza dura poco. L'anno successivo, infatti, viene sostituito da uno dei componenti dei Subsonica, Boosta.

Chi è Marco Maccarini oggi
Nel 2017 intraprende un'altra avventura, ma questa volta ben lontano dalle telecamere. Dopo il Cammino di Santiago e il viaggio da La Spezia a Mentone, si lancia in un'altra impresa. Infatti, pronto per una nuova esperienza, armato di scarpe da trekking e zaino, è pronto per percorrere la Via Francigena totalmente a piedi. Il tutto riportato in radio e in videoclip sui social. La radio ormai sembra essere l'unico amore per Maccarini in coppia con Marina Minetti su Radio Italia.

Ma non saluta nemmeno del tutto Mtv, tornando come Guest Star per il " InVolontario" . L'obiettivo di portare all'attenzione di molti l'importanza del volontariato, porta le firme di Fondazione Cariplo e Officine Buone. Il tutto è girato in ospedale e si può vedere sia sul sito che sul canale YouTube di MTV. Oggi lo raccontiamo a un Marco Maccarini di 45 anni che ha una bella famiglia.

Di loro sappiamo poco perché Marco non ama mettere sotto i riflettori la sua sfera privata. Si è trasferito con la bellissima Olivia Verona e dal loro amore sono nati i loro due figli, di nome Theo e Mia, rispettivamente nel 2007 e nel 2009.

Lascia un commento